Il via alla stagione è fissato per il 6 ohttobre mentre il 29 settembre sarà Coppa Puglia -LE FOTO
PEZZE DI GRECO – Si riparte con l’Atletico Pezze del presidente-allenatore Vito Cardone che vuole far tesoro della pessima scorsa stagione, con la salvezza centrata al fotofinish, per puntare ad un campionato di vertice, cercando il ritorno in quella Prima Categoria lasciata troppo in fretta.
I biancocelesti della popolosa frazione si sono dati appuntamento domenica scorsa (8 settembre) alla Villetta per svelare le novità di una società ambiziosa. A fare gli onori di casa, come sempre, l’intero staff dirigenziale e la rosa al gran completo dell’Atletico Pezze, mentre per l’Amministrazione c’era il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore allo sport Giuseppe Galeota ed il consigliere provinciale Giuseppe Ventrella. Il delegato della Comitato regionale della Figc Puglia è stato Alberto Fontanarosa.
La nuova stagione agonistica dell’Atletico Pezze prenderà le mosse il 6 ottobre con il via al campionato, mentre domenica 29 settembre sarà la volta della Coppa Puglia. Tra le novità di peso non può passare inosservata la scelta del campo di gara che non sarà il “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, bensì il “Vito Curlo” di Fasano. Una scelta dettata delle condizioni non ottimali della struttura sportiva della frazione, ancora in attesa di un intervento di ristrutturazione straordinario.
Una nuova stagione che parte, sul piano tecnico, dalle novità degli ultimi arrivati. La società ha pescato bene nell’Esperia Monopoli, tesserando due attaccanti: Angelo Spinosa e Maurizio Mammola; giocatori che potrebbero avere un ruolo importante nella rosa biancoceleste considerato che nella scorsa stagione hanno realizzato complessivamente ben 38 gol. Non è tutto.
Sempre dall’Esperia Monopoli è arrivato il centrocampista Giuseppe Bianco, mentre i difensori Biagio Ricco e Joseph Lapadula, il centrocampista Mattia Fiera e Francesco Mancini, sono tutti reduci da esperienze con la Bs soccer Fasano e l’Us Fasano, oltre all’attaccante Andrea Cardone. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, considerato che era in maglia biancoceleste due stagioni addietro. Non potevano mancare le nuove divise: una celeste con pantaloncini bianchi e l’altra arancio fluo e pantaloncino nero.
Nel corso della serata sono intervenuti don Filippo Di Bello e don Donato Liuzzi che hanno impartito la classica benedizione alla squadra. Spazio anche all’aspetto musicale con l’esibizione di Giusy Cesareo e del giovane dj Conci che si è dilettato a cantare sulle note delle canzoni di Tony Effe.
Nel corso della serata è stata presentata anche l’associazione “Le Ombre dell’albero” di Michele Cuoco, sodalizio da sempre vicino all’Atletico Pezze che si occupa con risultati di rilievo della pratica dell’Atletica Leggera.
La rosa dell’Atletico Pezze targato 2024/25
- Portieri: Antonio Lacirignola, Giovanni Giannoccaro, Antonio Potente.
- Difensori: Fabio Caramia, Gianbenedetto Orlando, Luigi Laterrenia, Vitantonio Palmisano, Biagio Ricco, Leo Sasso, Joseph Lapadula, Gaetano Cascione ed Antonio Sforza.
- Centrocampisti: Leo Cardone, Giacomo Vinci, Mattia Fiera, Domenico Calianno, Giuseppe Palmisano, Andrea Cardone Adriano Greco, Francesco Mancini e Giuseppe Bianco.
- Attaccanti: Giuseppe Potente, Antonio Ruggieri, Angelo Spinosa, Maurizio Mammola, Giovanni Decarolis e Vito Pietro Potenza.
L’organigramma
- Presidente ed allenatore Vito Cardone; Vice allenatore Domenico Grieco.
- Staff tecnico: Leo Pantaleo, preparatore atletico, Francesco Marasciulo e Nunzio Lacirignola, reparatori dei portieri.
- Staff Dirigenziale: Giuseppe Pezzolla, direttore area marketing e commerciale, Nicola Marinuzzi, direttore generale, Michele Orlando, team manager.
- Staff Collaboratori: Antonio Zaccaria, Domenico Gioia Domenico Rossi, Gabriele Di Ceglie, Ivano Velardi, Marco Cavallo, Marco Pezzolla, Michele Albanese, Michele Cuoco, Nico Sibilio, Giuseppe Fumarola e Sante Amati.
(Fotoservizio di Mario Rosato)