Ultima di campionato con il botto per le compagini del comprensorio che si affrontano al “Sergio Ancona”
PEZZE DI GRECO – Ultima giornata del campionato con il botto: arriva il derby fasanese. Miglior modo non ci poteva essere per salutare la stagione con l’Atletico Pezze ed il Savelletri che incroceranno il proprio cammino, dopo una stagione caratterizzata da alterne vicende che di certo non ha dato fondo alle potenzialità di entrambe le squadre.
In classifica non hanno più nulla da chiedere e non c’è neanche la possibilità di mettere in preventivo un avvicendamento, dato che il distacco è oltre misura. Di certo l’Atletico Pezze potrebbe guardarsi le spalle dal ritorno di fiamma del Fragagnano, ma i tarantini saranno attesi su un campo ostico come quello del San Giorgio Jonico in piena lotta play-off.
Il derby d’andato fu condito dai veleni del ricorso
Sarà la sfida nella sfida, senza dimenticare la gara d’andata con la vittoria sul campo del Savelletri, messa in discussione, ma senza successo, dall’Atletico Pezze alla luce di presunti errori nelle sostituzioni, nel rispetto della regola degli under, poi scongiurati dal verdetto del giudice sportivo che ha confermato il risultato del campo.
Un derby guardando ad un futuro ricco di incognite
Sarà anche la gara di un Savelletri in evidente crisi societaria che secondo le indiscrezioni di corridoio potrebbe anche alzare bandiera bianca al termine della stagione, facendo terminare il sogno del borgo marinaro di avere una propria squadra di calcio.
Non se la passa meglio l’Atletico Pezze che vede all’orizzonte il cambio dell’assetto societario, con al centro sempre la questione della struttura sportiva del “Sergio Ancona” che potrebbe mettere in discussione lo stesso futuro del sodalizio.
Una gara che, di certo, sarà il crocevia di tante storie, nella speranza che il futuro sia più roseo del presente per entrambe le società.
Le probabili formazioni
Atletico Pezze 2011: Conserva, Tauro, Sforza, Mancini, Saponaro, Fanizza F., Cardone L, Trisciuzzi, Pertosa, Musa, Olive. All. Cardone V.
Savelletri: Savelletri: Oliva, Isteri, Sasso, Micele, Cofano, Pugliese, Sibilio, Rubino, Musa, Gjeci, Mancini. All. Palmisano L.
Arbitro: Andrea Troccoli della sezione di Bari.
Fischio inizio: ore 15 domani (domenica 24 marzo) al Comunale “Ancona” di Pezze di Greco.
La classifica del girone B dopo la decima di ritorno
New banana club Ceglie 49; Atletico Martina 2012 e Tre Colli 45; San Giorgio calcio 2017 e Noci azzurri 2006 44;Savelletri 31; Atletico Pezze 2011 26; Fragagnano 25; Civitas Conversano 17; Virtus Castellana 16; Atletico azzurri Santa Rita 13; Virtus Maruggio 7.