Nella nona di ritorno la sfida viene condizionata dalla rete a freddo dei baresi LE FOTO
PEZZE DI GRECO – Una sconfitta interna netta contro una Fc Santeramo (0-3) che ha saputo sfruttare a meraviglia le occasioni avute, mettendo la gara da subito sui giusti binari. Nella nona di ritorno arriva una battuta d’arresto per i biancocelesti di mister Cardone per certi versi preventivabile, contro una delle migliori formazioni del girone ed in piena lotta per il salto di categoria. In classifica non cambia tanto con l’Atletico Pezze sempre condannato a sfoderare un finale di stagione importante se vuole colmare il gap di quattro punti dalla zona franca della classifica, quando all’appello mancano sei gare.
In cronaca subito in vantaggio gli ospiti al primo giro di lancette con Sciaviello che gonfia la rete con un gran tiro dalla sinistra. La reazione dei padroni di di casa non si è fatta attende, ma è mancato solo la concretezza del gol. Prima Micele e poi Schiavone hanno mancato l’appuntamento con il gol, di contro i baresi hanno sfruttato un’azione corale con Saccomanni che si è destreggiato bene sulla destra pennellando a centro una palla invitante per Tassielli che ha insaccato. Resta in dieci l’Atletico Pezze alla mezz’ora per accese proteste di Orlando, ma i padroni di casa non sono sembrati accusare più di tanto la pesante tegola, andando vicino alla rete in più di una circostanza. Nella ripresa il Santeramo ha badato ad amministrare, trovando la terza rete con Pasqualicchio che ha chiuso anticipatamente la disputa. Una sconfitta che non mortifica l’ambiente cosciente di aver sfoderato, comunque, una buona prestazione, anche se non concreta per la classifica.
“Affrontavamo una squadra nettamente superiore a noi, prendere gol dopo un minuto e rimanere in 10 per 70 minuti non ci hanno permesso di disputare la gara che avevamo preparato”.
Vito Cardone, allenatore dell’Atletico Pezze 2011
Certo non sono queste le gare sulle quali puntare per perseguire la salvezza, ma allo stesso tempo la prestazione è stata importante e fa ben sperare a partire già al prossimo impegno esterno contro il Real Mottola calcio 2019, formazione reduce dal turno di riposo e decisamente lontana dalla zona calda della lotta salvezza.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Fc Santeramo: 0-3 (0-2) Reti: 1’ p.t. Sciacoviello (S), 24’ p.t. Tassielli (S), 16’ s.t. Pasqualicchio (S). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Orlando, Sasso (Sforza), Palmisano V (Cardone And), Cascione, Vinci, Cardone L. (Palmisano G), Trisciuzzi, Schiavone, Donnaloia (Cardone Ant), Micele (Rosati). All. Cardone V. Fc Santeramo: Cassandro, Di Mauro, Petragallo, Tassielli V, Pasqualicchio, Panzarea, Tassielli M, Visceglia, Sciacoviello, Di Fonzo, Saccomanni. All. Sportelli. Arbitro: Ventricelli di Casarano. Note: Espulso al 32’ p.t. Orlando (P) per proteste.