Nella 12esima di ritorno arriva una battuta d’arresto esterna contro i Ragazzi sprint Crispiano
CRISPIANO (TA) – Una sconfitta troppo larga, maturata con un risultato eccessivamente pesante e severo, quella maturata sul campo in esterno contro la capolista Ragazzi sprint Crispiano (4-1). La giovanissima e rimaneggiata formazione guidata da Benny Salerno nulla ha potuto contro la prima della classe, ma ha mostrato ancora una volta il suo carattere, cercando invano di reagire per acciuffare il disperato pareggio.
I padroni di casa chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Palumbo al 24’ su rigore e Carrieri al 44’. Nella ripresa è il terzo gol, siglato da Francesco Nasole al 22’, a pungere la Bs Fasano nell’orgoglio che da quel momento inizia a macinare gioco ed a recuperare metri in fase d’attacco. Mattias Colucci sigla al 30’ la rete del 3-1, per quella che vale 17ª marcatura stagionale. Nel forcing finale, nel tentativo di accorciare ancor più le distanze, il Ragazzi sprint Crispiano affonda il colpo del definitivo 4-1 allo scadere con Bello e conferma di essere la prima forza del campionato.
Le squalifiche dei mister Semeraro e Messina e del centrocampista Seby Brescia, gli infortuni di Luca Vinci e Sebastiano Zito, la faringite che ha colpito e debilitato buona parte dello spogliatoio. Una situazione che ha fatto presentare i biancocelesti per questa 27ª giornata di campionato con la coperta cortissima e una panchina composta da soli ragazzi 2007 e 2008 (a eccezione del portiere Di Leo).
«Nessuna giustificazione, sapevamo che sarebbe stata dura e sapevamo anche quanto il campo in terra battuta ci penalizzi ma non vogliamo alibi. Abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo perso contro una grande squadra, c’è poco da commentare. Rimaniamo nei playoff e pensiamo già alla prossima, l’Atletico Martina è a caccia di punti salvezza e il risultato non sarà affatto scontato».
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Ragazzi Sprint Crispiano–Bs soccer team Fasano: 4-1 (2-0)
Reti: 24’pt Palumbo rig. (R), 44’pt Carrieri (R), 22’st Nasole F. (R), 30’st Colucci M. (BS), 45’st Bello (R)
Ragazzi sprint Crispiano: Annichiarico, Feltri, Maggi, De Bartolomeo (29’st Fedele) Magli, Nasole M., Carrieri (45’st Colucci R.), Nasole F. (36’st Notaristefano), D’Angelo, Marini, Palumbo (23’st Bello). All. Paradisi. A disposizione Di Maglie, Palese, Aloia, Colucci P., Solidoro.
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Valentini, Legrottaglie, Lisi, De Fano, Pace, Lapadula, Felline, Termite (18’st Bamba), Colucci M., Sibilio. All. Salerno. A disposizione Di Leo, Semeraro, Rosati, Convertini, Carriero, Strippoli, Petruzzi, Delle Monache
Arbitro: Paolillo di Barletta.
Note: Ammoniti: Carrieri (R), Sibilio (B), Lapadula (B).