
Nella 14esima di ritorno arriva l’ultima trasferta per i biancocelesti del tecnico Semeraro
CASTELLANA GROTTE – A 180’ dal termine della regular season la Bs soccer team Fasano sarà oggi di scena allo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte per l’ultima trasferta stagionale, con l’obiettivo di mettere in ghiaccio la sua partecipazione agli spareggi promozione.
Il sogno della squadra del tecnico Gianclaudio Semeraro è quello di disputare i play-off tra le mura amiche, ma l’obiettivo non è di certo tra i più facili. Occorrerà il bottino pieno sia a Castellana sia la domenica successiva all’Arena degli Ulivi contro il Noci, e sarà necessario sperare in buone notizie dagli altri campi, fra tutti quello della Rinascita Rutiglianese.
I granati saranno alle prese con il difficile scontro diretto a Crispiano, tuttavia hanno dalla loro il vantaggio nella classifica avulsa; bene sperare, senza però tralasciare il fattore campo. I castellanesi sono a secco di vittorie da ben due mesi, ma sono già salvi e con una posizione di metà classifica che consentirà loro di giocare senza pressioni.
La buona notizia in casa biancoceleste è il rientro dalla squalifica di Paolo Sibilio e il recupero del centrocampista Antonio Galeota. Da valutare le condizioni di Michele Valentini e Mattias Colucci, stagione terminata invece (come da previsioni) per Luca Vinci e Sebastiano Zito.
Uomini contati ed energie da centellinare per lo staff tecnico della Bs Fasano, ormai una costante che si verifica in ogni finale di stagione. Servirà stringere i denti e una grande predisposizione al sacrificio per centrare l’obiettivo minimo prefissato dalla società in estate: il piazzamento play-off.

Fischio d’inizio alle ore 16.30 sul rettangolo di gara del Comunale “Azzurri d’Italia” con la direzione arbitrale affidata a Luigi Bombini di Molfetta.