Nella quarta giornata i biancazzurri segnano nuovamente il passo alla prese con tante defezioni
MONTEIASI (TA) – Sul rettangolo di gara del “Danucci” i biancazzurri, guidati in panca da Benny Salerno alla luce della squalifica di Gianclaudio Semeraro, incassano una sconfitta contro la San Giorgio calcio (2-0), nella sfida valevole per la quarta giornata. Il campo in terra battuta, di certo, non ha avvantaggiato la giovane rosa fasanese, composta principalmente da ragazzi del 2004-2005-2006-2007 e con Giovanni Pace (1992) unico over e barlume di esperienza nella categoria.
A sbloccare la gara ci pensa Michael De Risi che, servito da un delizioso assist di Legari, si presenta a tu per tu con Dileo, al debutto in maglia BS al posto dell’influenzato Gallo, e sigla il vantaggio. Nella ripresa il raddoppio passa sempre dai piedi di Legari che, dopo l’assist, si toglie anche la soddisfazione del gol.
Un verdetto indubbiamente condizionato dalle tante e pesanti assenze tra le file della squadra fasanese, considerato gli infortuni di Palmisano, Valentini, Fanigliulo, Serri, Mancini e la squalifica di mister Semeraro
«Siamo soddisfatti della prestazione e siamo in crescita. Può sembrare una frase fatta, ma in realtà è così. Scendiamo in campo con gente di 16 e 17 anni che rispetto all’inizio della stagione sta migliorando e sviluppando una propria personalità nella categoria. Il nostro obiettivo principale è questo. I risultati non ci preoccupano perché sappiamo di essere sulla strada giusta, non appena recupereremo anche parte degli assenti sarà un’altra musica».
Benny Salerno, vice-allenatore della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
San Giorgio Calcio-Bs Soccer Team Fasano: 2-0 (1-0)
Reti: De Risi M. (pt); Legari (st)
San Giorgio: De Risi G., Dembele, De Risi M., Fofana, Gentile, Torinti, Toscano (10’st Romano, 37’st Fanelli), Legari P, De Santis (19’st Cervelli), Russo (29’st Greco G.), Maranciolo R. (43’ st Maranciolo P.). All. Ischio. A disposizione Tela, Jean Joel.
Bs soccer team Fasano: Dileo, Margaritondo, Chiatante (22’st Cappitelli), De Fano, Pace, Olivieri (9’st Convertini D.), Ostuni (46’st Galliulo), Greco A. (17’st Digeronimo), Giannoccaro, Campanella, Dibari. All. Salerno. A disposizione Palmisano, Lorusso, Muolo, Semeraro, Convertini G., Olive.
Arbitro: Franzese di Bari.
Note: Espulso Maranciolo P. (S) per gioco scorretto. Ammoniti: De Risi M. (S); Ostuni e De Fano (F).
La classifica di Seconda Categoria Girone B
Wonderful Bari Santo Spirito 10; Real Putignano e Statte 9; Villa Castelli e Calcio San Giorgio Calcio 2017 7; Euro Sport Academy 6; Hellas Laterza 5; New Team Cellamare, Dimateam, Gioventù Palagiano e Esperia Monopoli* 4; Bs Soccer team Fasano e Taf Ceglie Messapica 3; Virtus Calcio Mesagne* 1; Civitas Conversano* 0. *hanno riposato