
Il centrale classe ’96 ha vestito di recente la maglia del Conversano in serie C1 e del Rutigliano in A2
FASANO – Un tocco di esperienza in più per il Cocoon Fasano che nelle scorse ore ha messo a segno l’ingaggio del centrale Donato Loiotine, classe ‘96, e rilancia le proprie quotazioni in ottica alta classifica. Il sodalizio del presidente Angelo Rapanà ha perfezionato il tesseramento di un calciatore cresciuto nel settore giovanile della Virtus Noicattaro, dopo aver vestito nella scorsa stagione, in due frangenti differenti, prima la maglia degli Azzurri Conversano in serie C1 e successivamente quella della Virtus Rutigliano in serie A2.
Loiotine colpito da subito dall’organizzazione societaria
“Ho avuto il piacere – afferma il neoacquisto Loiotine – di fare qualche allenamento e di constatare che avevo di fronte una società all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e organizzativo. Un’organizzazione che è merce rara nel panorama del futsal, a maggior ragione in serie C2. Ho ricevuto numerose proposte, ma ho sposato il progetto Cocoon per due motivi importanti: l’ambizione di un gruppo che ha fame di vittorie e, quindi, di raggiungere traguardi importanti e l’organizzazione societaria”.
L’ultimo arrivato in maglia biancazzurra ringrazia subito il coach Pietro Monopoli e tutto il gruppo per l’accoglienza ricevuta e vuole contribuire concretamente per una stagione esaltante, senza porsi limiti personali, ma pensando solo al bene della squadra.
I tifosi biancazzurri vogliono sognare un torneo d’alta quota
“Io penso che gli obiettivi – conclude il centrale biancazzurro – sotto un certo punto di vista, siano un limite. Penso, invece, che bisogna puntare il più in alto possibile, senza pensare a gol o prestazioni personali. La cosa essenziale sarà il risultato della squadra alla fine di ogni partita”.
Un Cocoon Fasano che vuole far sognare i propri tifosi nel prossimo campionato di serie C2.