Debutto per Colucci che gareggerà nel Team one motorsport
IMOLA – Debutto per il fasanese Antonio Colucci al Topjet F2000 italian formula trophy nel week-end con le vetture a ruote scoperte di scena sul tracciato dell’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il giovane pilota nostrano corre al volante di una monoposto F3 Dallara F308 Fiat Ftp per il Team one motorsport.
La sfida è pronta. Riflettori puntati sulla pista di Imola per il terzo round stagionale della Topjet F2000 italian formula trophy. Per la tappa emiliana di un campionato che si snoda sulle sei gare, facendo tappa anche all’estero, saranno oltre venti le monoposto ai blocchi di partenza, pochi gli italiani al via e tra questi c’è il fasanese Colucci.
Colucci ha tenuto i test sabato scorso a Magione
Tutto pronto per la sfida in pista per Colucci che sabato scorso ha tenuto un test privato a Magione in preparazione della doppia gara emiliana. Agli ordini del team diretto da Fabiano Belletti, il pilota fasanese ha mostrato al suo debutto con la Fomula di avere le carte in regola per fare bene. Nella circostanza ha usato una Dallara F308 motorizzata Fiat, lo stesso esemplare con quale gareggerà in questo fine settimana.
Il pilota Colucci ha effettuato 3 turni da 25 minuti, due dei quali sono serviti per l’abilitazione alla guida della vettura Formula ed al rilascio della licenza nazionale C senior, per poter partecipare alla gara di Imola come new entry nella classe 2 del campionato. Alla fine della giornata il pilota nostrano ha ottenuto la sua migliore prestazione in 1.10.01 con pneumatici usati, dimostrando, nonostante la poca esperienza, di essere veloce e determinato.
Prove libere scoppiettanti nella classa TJF2
Nelle prove libere di questa mattina ha fatto registrare il secondo tempo nella classe TJF2 (1’47.608) nella prima sezione delle prove libere, mentre nella successiva è balzato in testa (1’44.292).
Doppia sfida tra sabato e domenica con diretta Tv
Le prove libere della mattinata hanno aperto di fatto il week-end automobilistico, ma già in serata sarà il tempo delle qualifiche. Il programma prosegue domani con Gara 1 alle ore 15:20 (25+1giro), mentre domenica sarà la volta di Gara 2 alle ore 9:50 (25’+1giro). Il weekend di Imola sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky, e sul pagina social facebook TopJet F2000 Italian formula trophy.