Nella gara di ritorno arriva la sfida delicata con il Marsala volley con in palio la promozione
FASANO – Ultima chiamata per la Pantaleo Podio volley Fasano che tra le mura amiche ospita oggi (7 giugno) la compagine del Marsala volley per la gara di ritorno dei play-off Fase 4. In una sola gara si decide, quindi, la promozione in serie A2.
Match di ritorno che si disputa contro la vincitrice dei play-off di Fase 2 e 3, già battuta nella gara di andata disputata la Palasport San Carlo di Marsala domenica scorsa (2-3). Un match, quello del 1° giugno, che ha visto trionfare le fasanesi al termine di una gara spettacolare e combattuta sino all’ultimo punto. Ci sono volute più di due ore per assegnare questi primi punti importanti, ma ora tutto è nuovamente nelle mani delle due formazioni che chiuderanno definitivamente la loro stagione dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, che potrà accedere gratuitamente al Palazzetto dello sport di Vigna Marina.
Partita attesissima da entrambi i roster che durante la stagione scorsa si sono sfidati nel girone D con il trionfo finale della Pantaleo Fasano. Il roster siciliano allenato da Pasqualino Giangrossi è costituito da giocatrici di altissimo livello come Barbara Varaldo, Cecilia Oggioni, Beatrice Pozzoni e Chiara Cecchini, già protagoniste nella gara di andata, dove alla fine si son dovute arrendere alle fasanesi magistralmente guidate in campo dal capitano Valentina Martilotti ottimamente coadiuvata da una splendida Federica Vittorio (MVP della gara) e dalle giocate di Irene Botarelli, Chiara Vinciguerra, Valentina Mearini, Marta Campana e Sofia Negro. Quello fasanese è un roster ben guidato da coach Paolo Totero, già pronto per questa delicatissima sfida di ritorno.
“Questa è la finalissima e bisogna giocarsela bene con tanto cuore e anima. Rispetto a domenica scorsa noi possiamo fare ancora meglio. Siamo i migliori del girone e siamo meritamente in corsa per giocarci tutto. Avere il pubblico a proprio favore sarà molto importante ma lo sarà ancor di più concentrarsi sul nostro gioco evitando di commettere errori, mantenendo la giusta lucidità nei momenti difficili del match”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato le ore 18 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina di Fasano con la direzione di gara affidata a Deborah Vangone, Eleonora Nassiz.