Nella decima di ritorno arriva la sfida difficile in esterno sul campo di un lanciato Casarano VIDEOINTERVISTA A DI FEDERICO
CASARANO – Sfida in terra salentina per un’Us Fasano a caccia di un risultato utile per dare seguito al buon momento della squadra sul piano del gioco. Siamo alla decida di ritorno ed i biancazzurri vanno in campo domani (domenica 12 marzo) al “Capozza”. La vittoria di domenica scorsa ha galvanizzato il gruppo che adesso cerca la conferma contro un Casarano lanciatissimo verso la zona alta della classifica. Posta in palio che vale doppio per i salentini, ma anche per i biancazzurri potrebbe avere un significato importante, in una sorte di ultima chiamata verso i play-off. Il Casarano rinvigorito dall’arrivo del nuovo tecnico Antonio Foglia Manzillo è reduce dal pari pirotecnico sul campo del Barletta (3-3) e vuole allungare una già incontenibile striscia di risultati utili consecutivi che parte dalla 15esima d’andata, all’indomani della sconfitta esterna sul campo della Cavese (2-1). Solo due battute d’arresto per i salentini che hanno segnato il passo proprio contro i biancazzurri al “Curlo”. Il tecnico dei salentini predilige il modulo tattico 4-2-3-1 con terminale offensivo Pablo Burzio, mentre alle sue spalle lavorano Nicola Strambelli, Nicola Citro e Vincenzo Bocchetti. Occhi puntati su Burzio e Andrea Saraniti, quest’ultimo assente anche a Barletta, entrambi hanno siglato 8 reti a testa.
Sul fronte biancazzurro non ci sarà il centrocampista Giancarlo Bianchini, fermato dal giudice sportivo, al suo posto sarà ballottaggio tra Giacomo Lezzi e Rodrigo Izco. Nel cerchio ritorna arruolabile l’under Alessio Amoruso, dopo un lungo infortunio. Ci saranno Luigi Falcone, in grande spolvero nell’ultima uscita, e Vincenzo Corvino che è balzato al primo posto solitario nella classifica cannonieri del girone. Per l’attacco si preannuncia un ballottaggio tra Ivan Di Federico e Daniele Vantaggio, ma di certo faranno da staffetta nel corso della gara. Nella zona arretrata potrebbe ritornare da titolare Joao Da Silva, dopo l’infortunio patito, mentre Roberto Farinola ritorna a disposizione della squadra, archiviata la lunga squalifica del giudice sportivo. Di certo il tecnico Ivan Tisci potrà contare sull’arma dei cambi, vincente ad inizio stagione. Nutrita la delegazione di tifosi biancazzurri al seguito della squadra.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 di domani (domenica 12 marzo) al “Capozza” con la direzione di gara affidata a Valerio Bocchini della sezione di Roma 1.