
Tra le mura amiche del tensostatico i ragazzi di coach Serrano cercano di partire con il piede giusto
FASANO – Siamo alle semifinali play-off con la compagine locale della Puglimpianti che debutta tra le mura amiche per affrontare la Fortitudo Apricena, in una sfida difficile contro una compagine dauna che ha centrato la qualificazione superando ai Quarti la Mens sana Mesagne (72-73; 68-51; 68-63) al termine delle tre gare. Di contro i biancazzurri di coach Luigi Serrano hanno centrato il passaggio di turno imponendosi sull’Atletica basket Putignano (87-72; 92-82), senza dover ricorrere alla classica Bella. L’appendice alla regular season entra nel vivo ed i biancazzurri vedono il traguardo del salto di categoria, dopo una stagione finora esaltante. Conti alla mano è solo una formazione, quella fasanese, reduce dal girone B della regular season.

La compagine della Fortitudo Apricena è allenata da Antonio Marra e può fare leva sulla qualità di Agustin Velardo, il play più prolifico del roster dauno. Non è da meno l’altro play Paolo D’Uffizi. Il regolamento prevede la formula del passaggio del turno al meglio delle 2 gare su 3, come avvenuto finora, facendo emergere il vantaggio del fattore campo alla compagine meglio classificata al termine della regular season.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 al tensostatico di via Galizia con la direzione di gara affidata ad Ambrogio Laterza e Francesco Melelao, entrambi di Mola di Bari.