
Nella quarta giornata i biancazzurri vanno ancora a segno in trasferta e salgono in classifica
BITONTO – L’Us Fasano in trasferta suona un’altra musica e si impone sul campo dell’Us Bitonto (0-1) al termine di una gara maschia con Manfredi che è uscito anzitempo dal campo per un brutto fallo subito. La zampata vincente porta la firma di Triarico, in piena zona Cesarini, che con esperienza si è fatto trovare pronto al suo ingresso in campo, indirizzando la palla sull’angolino incustodito, al termine di un perfetto cross dalla destra dell’incontenibile Battista. Una vittoria che premia la grossa mole di gioco sviluppata da un’Us Fasano che ha saputo mettere alle corde una compagine neroverde inconcludente nelle poche azioni d’attacco avute, mostrando non poche difficoltà nello sviluppo del proprio gioco. Grande soddisfazione per il tecnico Tiozzo che allunga la striscia positiva, ma cosa ancora più soprendente porta a due le vittorie esterne consecutive, in un perfetto en-plein che si commenta da solo. Sugli scudi l’ottima prestazione del centrocampo che ha saputo fare filtro per una difesa che ha tenuto bene, confermandosi la meno battuta del campionato in quest’avvio di stagione, quando siamo alla quarta giornata e la classifica segna la quinta posizione. La gara si è tenuta al centro sportivo della Polisportiva “Rossiello” di Bitonto, a porte chiuse, per l’indisponibilità del Comunale “Città degli Ulivi”
Il Bitonto di Loseto conferma il 3-5-2 con Mariano in avanti
Non poche le novità per i locali di mister Loseto, in tribuna per squalifica al suo posto Bitetto, che presentano negli ultimi metri del campo la coppia composta da Tedesco con il rientro di Mariano, mentre largo a destra torna Fioretti, con Gianfreda nei tre centrali difensivi e Clemente nel cerchio di centrocampo.

Gli ospiti di mister Tiozzo con il 4-2-3-1 con Renelus punta
Novità tra le file dei biancazzurri per quanto riguarda la difesa con Pambianchi che debutta fin dal primo minuto al fianco di Aprile, con Manfredi e Brignola sugli esterni, in porta Lazar. Nel cerchio riconferma per capitan Ganci e Bianchini, Calabria e Battista sugli esterni alti con Idoyaga a centro, mentre terminale offensivo la novità Renelus.
Il tabellino della gara
Us Bitonto calcio-Us Fasano: 0-1 (0-0)
Rete: 39’ s.t. Triarico (F).
Bitonto (3-5-2): Tarolli, Fioretti, Gianfreda, Tangorre, Clemente, Lobjanidze, Scardigno (7’ s.t. Ungredda), Navas (36’ s.t. Acampora), Mariano (20′ s.t. Palazzo), Tedesco (36′ st Figliolia), Marchitelli (17′ s.t. Mazzarano). A Disposizione Bellavista, Grumo, Stasi, Gomes. All. Bitetto (Loseto squalificato)
Us Fasano (4-2-3-1): Lazar, Manfredi (35’ s.t. Palladino), Brignola, Pambianchi (17′ s.t. Triarico), Bianchini, Aprile, Battista, Ganci, Renelus, Idoyaga (27′ s.t. Losavio), Calabria (17’ s.t. Conticchio). A Disposizione Illuzzi, Capristo, Esposito, Delmonte. All. Tiozzo.
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Note: Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Idoyaga (F), Bianchini (F), Manfredi (F), Battista (F). Espulso dalla panchina al 45′ st Illuzzi (F). Recupero p.t. 1′ p.t., s.t. 8′.
(Fotoservizio di Anna Verriello)