Dopo la doppia sfida esterna i biancazzurri scenderanno in campo al “Curlo”
FASANO – L’Us Città di Fasano ritorna a giocare in casa, dopo la doppia trasferta in terra campana, completata con la sfida esterna di Coppa Italia, sempre in Campania. Tra le mura amiche arriva il Gravina che è in forte ripresa in campionato e la stessa classifica pone i ragazzi di Valeriano Loseto in ritardo di sole tre lunghezze di distacco dai biancazzurri. Sarà una gara aperta tra due squadre che punteranno entrambe alla vittoria con i padroni di casa che vogliono ritornare al successo dopo i due pareggi consecutivi esterni, con non pochi rimpianti, mentre i murgiani sono reduci dalla vittoriosa gara interna contro la Fidelis Andria.
Laterza punta su Schena per il centrocampo
Sul fronte formazione è ritornato a disposizione il centrocampista under Giovanni Schena, assente nella sfida di Coppa Italia di mercoledì scorso a Torre Annunziata. Un recupero importante in una parte del campo dove mancherà l’over Facundo Ganci, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Il tecnico biancazzurro dovrebbe puntare al modulo 4-3-3 sfruttando la presenza di Tiziano Prinari, in grande spolvero nelle ultime settimane, che potrebbe dare maggiore spessore alla linea offensiva al fianco di Vincenzo Corvino, alle spalle della punta avanzata Augusto Diaz. Una soluzione che potrebbe portare a centrocampo proprio Schena in cabina di regia, mentre sugli esterni ci sarebbe Manuel Cochis e Bruno Titarelli.
Il tecnico ospite si affida a bomber Santoro
Sull’altro fronte il tecnico murgiano dovrebbe confermare il modulo tattico 3-5-2 con in avanti il termine offensivo Domenico Santoro, per lui 9 reti all’attivo. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15:30 con la direzione di gara affidata a Domenico Castellone della sezione di Napoli.