Altra benzina nelle gambe guardando al debutto di Coppa Italia del 1° settembre LE FOTO
FASANO – Un’altra amichevole è alle spalle e con essa altre indicazioni per il tecnico Gaetano Iannini che guarda sempre con più attenzione al debutto di Coppa Italia con il Matera al “Curlo”, secondo turno previsto per domenica 1° settembre, mentre il campionato prenderà il via sette giorni dopo, sempre in casa, contro la Fidelis Andria.
Nell’ultima uscita di ieri (mercoledì 21 agosto) l’Us Fasano ha incrociato il cammino dell’Atletico Acquaviva, compagine di Eccellenza che proprio domenica prossima debutterà in campionato. Al triplice fischio è emersa una vittoria di misura (1-0) con la rete di Marcel Vasil nella ripresa, al termine di una gara che ha mostrato una compagine biancazzurra ancora imballata dai carichi di lavoro della preparazione pre-campionato, facendo emergere le principali difficoltà nella velocità del manovre. Si iniziano a vedere le trame di gioco frutto del credo del tecnico che ha sposato a pieno il modulo tattico 4-2-3-1 con Tomas Bolzicco terminale offensivo, supportato alle spalle da un sempre presente Alessio Murgia, mentre sugli esterni Francesco Losavio e Sabino Signorile. Nel cerchio Facundo Ganci ha operato in coppia con il giovane Manuele Penza, nelle retrovie l’esperto Facundo Onraita ha dettato i ritmi difensivi con Giulio Orlando, mentre come terzini i giovani Alessandro Mauriello e Giovanni Lupoli, in porta Roul Lombardi. Nella ripresa il debutto per Carlo Clemente a centrocampo al fianco di Califo Baldè, mentre Vasil ha preso il posto di punta.
“Altra benzina nelle gambe per arrivare alla sfida contro il Matera nella migliore condizione possibile. In questo periodo appare difficile essere brillanti, ma il nostro obiettivo resta quello di lavorare per arrivare ad una brillantezza accettabile in vista degli impegni che contano”
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
La quarta amichevole va in soffitta, al fianco delle altre uscite che hanno visto l’Us Fasano affrontare nell’ordine l’Arboris Belli (4-1), la Polimnia calcio (1-2) ed il Bari Primavera (1-5). Il prossimo impegno è previsto per domenica prossima, orario ancora da stabilire, sempre al “Curlo”, affrontando con molta probabilità la Primavera dell’SS Monopoli 1966.
Questa la formazione scesa in campo: Lombardo (24’st Palmisano, 40’st Semeraro), Mauriello, Lupoli, Penza (13’st Clemente), Onraita (35’st Santoro), Orlando (1’st Martinez Cejudo), Signorile (1’st Pussetto), Ganci (1’st Balde), Bolzicco (1’st Vasil) Losavio (1’st Cortes*), Murgia (32’st Quazzico). All.: Iannini. (A disp: Iaia, Giancola, Kola).