
Tra riconferme e nuovi volti i biancazzurri sono pronti agli ordini del neotecnico Tisci
FASANO – L’Us Fasano va spedita verso la nuova stagione agonistica con il rituale delle visite mediche e test atletici che si terranno dal 25 al 31 luglio in sede al “Curlo”, prima della partenza per il ritiro estivo in programma dall’1 al 13 agosto all’Hotel delle Rose di Cascia, con gli allenamenti che si svolgeranno sul terreno adiacente alla struttura umbra. Appuntamento fissato per lunedì prossimo alle ore 17 in sede per conoscere il nuovo roster dell’Us Fasano, una squadra in completa evoluzione che già nelle scorse ore ha registrato altri arrivi e riconferme. Infatti hanno raggiunto l’accordo con il sodalizio del presidente Franco D’Amico il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Ignazio Battista, per una gradita riconferma. Volti nuovi sono invece il portiere Alberto Dima e l’attaccante Pablo Acosta. Le indiscrezioni di corridoio danno ancora aperta la campagna acquisti biancazzurra con altri elementi di peso che si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Bernardini, uno dei maggiori protagonisti nelle ultime recenti stagioni biancazzurre. Il 24enne è pronto, quindi, a continuare a vestire la maglia dell’Us Fasano per la sesta stagione consecutiva. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Us Lecce, il centrocampista leccese arriva a Fasano nella stagione 2017-2018 in cui contribuisce attivamente alla vittoria del campionato di Eccellenza. Durante la scorsa stagione, in linea con la prolificità della fase offensiva biancazzurra, ha trovato un buon feeling con il gol andando a segno 4 volte in 38 presenze.

Battista, il 25enne attaccante tarantino è reduce da un campionato in cui è stato protagonista nel cammino che ha portato i biancazzurri al quarto posto: 36 presenze fra campionato, coppa e play-off con 6 gol e 4 assist. Cresciuto nelle giovanili di Taranto e Lecce, ha vestito anche le maglie di Ternana (con 7 presenze in B), Viterbese, Matera, Gubbio e Vibonese in serie C.

Dima, giovane portiere classe 2004, all’età di 13 anni viene aggregato con la squadra maggiore della Goleador Meledugno che disputa il campionato di Prima Categoria e nella stagione 2019/20 si trasferisce all’’ASD Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce, dove gioca con i Giovanissimi, Allievi e Juniores. Nella scorsa stagione ha vissuto l’esperienza nella Primavera con l’Us Lecce.

Acosta, attaccante 31enne e reduce dall’esperienza con il Bisceglie, dove arrivò da L’Aquila a dicembre scorso, ha totalizzato 20 presenze tutte da titolare. Attaccante strutturato fisicamente (alto 191 cm), è già molto conosciuto nella nostra regione e nel girone H avendolo affrontato, oltre che con il Bisceglie, anche con Molfetta, Fidelis Andria, Brindisi, Francavilla in Sinni. Ha avuto anche un’esperienza nel girone F di serie D, con l’Olympia Agnonese (8 gol in 19 gare prima dello stop causa pandemia) e poi con il Fiuggi.
Nella serata di lunedì si terrà la classica conferenza stampa di presentazione del tecnico Ivan Tisci.