
Non poche le società interessate ai pezzi migliori della rosa con Corvino e Savarese su tutti
FASANO – La società dell’Us Fasano sembra stia cullando il ritorno in panca del tecnico Giuseppe Laterza, il mister più vincente della storia biancazzurra. Certo queste sono solo indiscrezioni di corridoio, ma secondo i bene informati i contatti tra la società e lo stesso tecnico ci sono stati anche se al momento non c’è nulla di concreto. Del resto Laterza è ancora sotto contratto con la SS Monopoli 1966 (serie C) con un biennale, anche se ha dovuto incassare un esonero in stagione in corso, in merito per cambiare aria dovrebbe puntare su una risoluzione consensuale tra le parti e solo dopo potrebbe prendere la direzione verso altri lidi. Appare chiaro che l’operazione potrebbe andare in porto solo se non ci saranno richieste per il diretto interessato di allenare una squadra di serie C, fermo restando che il tecnico fasanese arriverebbe a Fasano con quale obiettivo stagionale?

Non pochi gli ostacoli, quindi, per il ritorno in panca del tecnico Laterza che nella sua città dove ha inanellato ben sei stagioni di fila che gli hanno permesso di centrare due vittorie di campionato, una Coppa Italia Promozione, oltre a due finali sempre di Coppa tra Eccellenza e Promozione, ma senza dimenticare la finale di Coppa di serie D non più disputata per la sospensione dei campionati per pandemia da Covid-19 in atto in quel periodo, poco prima che cambiasse maglia. Sempre ritornando al passato ci piace ricordare, in particolare, il tecnico Laterza in quella storica giornata del 15 aprile 2018, quando l’Us Fasano centrava la vittoria in esterna contro l’Avetrana (0-2) conquistando il meritato ritorno in serie D. I tifosi biancazzurri si affidano ai corsi e ricorsi della storia e sperano che l’operazione possa andare in porto.

Sempre in ambito alla guida tecnica sembrano in forte calo le quotazioni del tecnico uscente Ivan Tisci, tra l’altro sembrerebbe corteggiato dal Casarano calcio, mentre notizie che giungono dalla terra lucana danno un forte interessamento dell’Az Picerno (serie C) al terzino under 2004 Matteo Savarese che si è distinto nella scorsa stagione. Non è tutto. Ribalza dalle Marche anche la notizia della Fc Fermana 1920 (serie C) seriamente interessata al bomber Vincenzo Corvino, già inseguito vanamente nel mercato invernale.

La società dell’Us Fasano è alle prese con una riorganizzazione interna per poi passare alla fase operativa delle operazioni di mercato, ma finora non trapela nulla sugli obiettivi stagionali o sugli stessi giocatori da trattenere, fermo restando che solo il centrocampista Giancarlo Bianchini e l’esterno alto Luigi Falcone hanno sulla carta un biennale da rispettare, per il resto sarà una trattiva generalizzata a 360 gradi.