
Nella quinta giornata arriva il Rotonda e per i biancazzurri c’è un tabù da sfatare
FASANO – L’Us Fasano ci riprova tra le mura amiche del “Curlo” per centrare una vittoria che manca all’appello dall’inizio della stagione.
Contro il Rotonda i biancazzurri di mister Luca Tiozzo saranno chiamati a sfatare questo tabù, contornato da due pareggi a reti bianche, nelle precedenti gare tenute con il Matera ed il Manfredonia. I biancazzurri si presentano alla sfida della quinta giornata come formazione più ermetica del campionato, con una sola rete incassata, ma con una particolare media inglese al contrario che ha permesso ai biancazzurri di salire nella top five del campionato.
Sul sintetico del “Curlo” arriva il Rotonda di mister Giuseppe Pagana, una neopromossa che ha dimostrato di avere un organico di tutto rispetto capace d’imporsi sul campo del Casarano (1-2) al debutto stagionale, mentre ha superato in casa il Gravina (1-0) nella successiva partita. I lucani sono un avversario da prendere con le pinze che gioca con il modulo 4-3-3 schierando in avanti il tridente composto da Ignas Kruzikas, Lautaro Fernandez ed Anthony Barile, ma il bomber è l’esterno Ismale Cajazzo con due reti all’attivo.

Sul fronte interno mister Tiozzo potrebbe premiare in avanti Vittorio Triarico, a segno a Bitonto, utilizzandolo a ridosso dell’unica punta che potrebbe essere Lucas Idoyaga, spostato negli ultimi metri del campo nel classico modulo 4-2-3-1. Certo non è da escludere un ballottaggio con Francesco Losavio e Bertony Renelus, quest’ultimo andato in campo fin dal primo minuto nell’ultima uscita. Tra le retrovie non ci dovrebbero essere dubbi sulla presenza di Francesco Pambianchi, al centro del reparto difensivo, così come avvenuto nell’ultima uscita, per il resto il roster dei titolari sarà lo stesso vittorioso nell’utimo turno. Fischio d’inizio fissato alle ore 15 di oggi con la direzione di gara affidata a Vittorio Palma della sezione di Napoli.