Nella 17esima di ritorno i biancazzurri possono centrare la permanenza con un’affermazione piena VIDEOINTERVISTA A VITO COSTANTINI
FASANO – Ultima chiama della regular season per l’Us Fasano che tra le mura amiche del “Curlo” ospita la Paganese calcio 1926 per la 17esima giornata di ritorno.
Tutto in una gara per i biancazzurri di mister Vito Costantini che possono centrare la matematica certezza della salvezza con una vittoria, senza passare dai play-out, altrimenti devono sperare nelle disgrazie altrui. Forti della brillante vittoria di domenica scorsa in esterno contro il Barletta 1922 (2-3), che ha rappresentato la svolta ad un trend decisamente negativo, arriva la sfida contro una Paganese calcio 1926 che non ha più nulla da chiedere al campionato avendo già centrato la salvezza in anticipo, e nell’ultima uscita ha strapazzato la già retrocessa Santa Maria Cilento (4-0).
Per gli amanti delle statistiche, all’andata emerse una vittoria di misura per i campani (2-1) con le reti di Alessio Porzio e Giuseppe Faiello per i locali, mentre per i biancazzurri andò a segno Francesco Losavio. I campani di mister Antonio Quaglietta prediligono un modulo tattico 3-5-2 con il duo d’attacco composto da Porzio e Ciro Coratella.
“I tifosi non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza, ci hanno incitati e contestato anche quando non arrivavano i risultati, com’è giusto che sia, e quello che dico a loro e che noi vogliamo e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo consapevoli, però, che incontriamo una delle formazioni che esprime il miglior calcio del girone”.
Vito Costantini, tecnico dell’Us Città di Fasano
I locali dovranno fare a meno dello squalificato Giacomo Lezzi con il tecnico Vito Costantini che dovrebbe confermare il modulo tattico 3-5-2, con Emanuele Calabria che potrebbe prendere il posto dello squalificato.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Davide Ammannati della sezione di Firenze coadiuvato da Lorenzo Savasta e Samuele Bertaina della Alba-Bra.