Interventi sul reparto difensivo con un volto nuovo ed una gradita riconferma
FASANO – La vigilia del ritiro pre-campionato viene vissuta con un colpo di mercato che va a rinforzare il reparto difensivo. La società del presidente Franco D’Amico ha messo a segno l’ingaggio del difensore centrale Gianmarco Rizzo, classe ‘94, la scorsa stagione in forza al Gravina. Sarà lui il baluardo difensivo della squadra presentandosi in maglia biancazzurra dopo aver fatto registrare nella sua carriera le presenze con la Spal, il Gozzano ed il Gallipoli, ma ha anche calcato i campi di serie C2 con il Savona, società in cui è cresciuto calcisticamente.
La difesa acquista in altezza con qualche centimetro in più
Un buona soluzione per il tecnico Giuseppe Laterza che punterà molto sulla sua statura, altezza 1,88 metri, per dare più centimetri al reparto difensivo. Nativo di Scorrano, in provincia di Lecce, lo scorso anno è approdato a Gravina nel mercato invernale facendo registrare 14 presenze. Tra le sue qualità spicca un impiego nella parte centrale della difesa, ma all’occorrenza potrebbe anche coprire le fasce basse dello schieramento arretrato.
Continua l’attesa in merito ai volti nuovi in attacco
Nella stessa giornata è stata perfezionata la riconferma del terzino Cheik Tidiane Diop che tanto bene ha fatto la passata stagione. Ora l’attenzione ricade sul reparto avanzato, dove continua l’attesa per le due punte che dovrebbero arrivare a giorni direttamente dall’Argentina.