
Nella terz’ultima di ritorno arriva la Barletta basket con la posta in palio che vale doppio
FASANO – Sfida salvezza per la Blu vigilanza Fasano che tra le mura amiche ospita oggi (30 marzo) la Barletta basket, nella sfida valevole per la terzultima di ritorno del campionato.
Siamo alla volata finale e per i ragazzi di coach Luigi Serrano centrare una vittoria renderebbe la salvezza molto più vicina, questo perché confermerebbe l’ottavo posto che garantirebbe, oltre alla permanenza in serie C, anche la possibilità di disputare i play-off. Senza contare che anche un’eventuale discesa al nono posto non sarebbe un dramma, dato che consentirebbe di salvarsi evitando i play-out. La Barletta basket è una squadra che ha avuto un campionato difficile, tant’è che ha vinto solo tre partite ed ha la terza peggior difesa ed il terzo peggio attacco del torneo.
Nonostante tutto, all’andata i biancoazzurri hanno vinto di soli tre punti ed i barlettani devono difendere il dodicesimo posto dalla Fortitudo Trani, a soli due punti di distanza, quindi, sottovalutarli sarebbe certamente un errore. Inoltre, in organico hanno diversi giocatori che hanno esperienza in categorie superiori, come Gianluca Serino, Fabio Galantino e l’italo argentino Juan Manuel Caceres.

Prima della partita sarà possibile votare il miglior giocatore del campionato. I votanti avranno la possibilità di vincere una cena per due persone al ristorante “Doppio Gusto”, dei prodotti di bellezza offerti da “Pinuccio del Barber’s Shop” ed una giornata al mare, con pranzo incluso, per due persone, offerta dal lido “Belli Freschi”. L’estrazione avverrà durante l’intervallo della partita casalinga contro la Nuova pallacanestro Monteroni, in programma domenica 13 aprile. Il trofeo è sponsorizzato dalla “Donato Vinci assicurazioni” ed è organizzato dalla stampa sportiva fasanese.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al tensostatico di via Galizia con la direzione di gara affidata a Giovannni Loglisci di Gravina di Puglia e Giovanni Russo di Mola di Bari.