Nella nona giornata arriva la vittoria esterna netta sul campo del Cerignola
CERIGNOLA – La Pantaleo Podio volley Fasano si conferma un rullo compressore e mette a segno una vittoria schiacciante sul campo della Bio Gustiamo Cerignola (0-3). Tre punti messi in saccoccia e prima posizione solitaria confermata a pieno, alla vigilia dello scontro diretto, ancora in trasferta, contro la Vipostore Francavilla che sembra reggere il passo della capolista con il ritardo di una sola lunghezza. Ritornando alla gara di Cerignola, valevole per la nona giornata, il divario tecnico è stato fin troppo sproporzionato tra le due compagini, con le fasanesi di coach Paolo Totero sempre in partita e concentratissime a non commettere errori sin dalle prime battute. Ne viene fuori una gara senza storia per le locali del neo tecnico Davide Claps che provano ad opporre una minima resistenza alle giocate gialloblu senza risultati apprezzabili. Gara così chiusa in appena 80 minuti di gioco da capitan Simona Corallo e compagne che continuano così l’en-plein di vittorie dall’inizio della stagione.
“Le ragazze sono state semplicemente perfette giocando ai massimi livelli anche contro un avversario tecnicamente inferiore al nostro roster. Gara che ci dà ancora più consapevolezza della nostra forza e che mette in evidenza un netto miglioramento di prestazione che stiamo sfoderando anche nelle partite in trasferta. Ora testa ai prossimi impegni dove incontreremo difficoltà decisamente diverse e dove siamo chiamati a confermare questo trend di crescita molto positivo”.
Paolo Totaro, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Il tabellino della gara
Bio Gustiamo Cerignola–Pantaleo Podio Volley Fasano: 0-3
(14-25; 15-25; 18-25)
Bio Gustiamo Cerignola: Magerova, Fanizzi, Casa, Solarino, Mansi, Telesca, Fracchiolla, Viscito, Cellamare, Puro, Frate, Sollaku, Mancini. All. Claps.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (7), Negro (3), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (12), Corallo (12), Sollecito, Biscardi (10), Mansueto, Soleti (8). All Totero.
Arbitri: Cinquepalmi ed Angiulli.
La classifica di serie B2 Femminile Girone L
Pantaleo Il Podio Fasano 27; Vipostore Francavilla 26; Lg Umbyracing Futura Teramo 21; Star volley Bisceglie 19; Briolingerie Cerignola 18; Europea 92 Isernia e Sportilia Bisceglie 15; Greenergy Taranto 13; Primadonna Bari 11; Lavinia Group Trani 9; Cuore di Mamma Cutrofiano 6; Gada Pescara Project 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Nocciano Chieti 0.