
Nella quarta giornata capitan Corallo e compagne hanno superato in scioltezza il Bisceglie LE FOTO
FASANO – Tutto secondo le attese della vigilia con la Pantaleo Podio Fasano che supera in scioltezza la Sportilia Bisceglie (3-0), dopo poco più di un ora di gioco, in una gara valevole per la quarta giornata. Il roster barese arriva in quel di Fasano senza l’atleta più rappresentativa, l’opposto Carmen Bellapianta, ed il rendimento in campo delle ospiti si nota. Gara senza storia tra le due compagini grazie ad un ottimo approccio delle biancazzurre che non concedono sconti e che in appena mezz’ora chiudono il primo set. Le biscegliesi di coach Nicola Nuzzi provano una reazione, ma la serata strepitosa di Simona Corallo e compagne nè impedisce ogni velleità. Arriva la vittoria del secondo set, quasi in fotocopia nel gioco e nel punteggio del primo, e la vittoria sembra già a portata di mano. Il terzo set diventa cosi l’occasione per provare qualche schema e per dare spazio a chi sino ad oggi aveva avuto poche possibilità di giocare in gara ufficiale.
“È stata una gara in discesa grazie all’atteggiamento giusto messo in campo dalle mie ragazze. Non abbiamo rischiato nulla perché abbiamo sempre mantenuto la giusta concentrazione e quella pazienza necessaria a non avere fretta nel chiudere le azioni. Siamo in netta crescita da tutti i punti di vista e questo mi rincuora in vista di quelle gare che ci metteranno dinanzi a formazioni più attrezzate con le quali ci giocheremo il risultato finale di questa stagione”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio Fasano

Nel prossimo turno si ritorna a giocare in trasferta con la sfida salentina contro il Cuore di mamma Cutrofiano, in programma sabato prossimo nel palazzetto della cittadina salentina.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano-Sportilia Volley Bisceglie 3-0
(25-13; 25-14; 25-19)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Bellantuono, Maggi, Amatori (11), Negro (7), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (10), Corallo (8), Biscardi (12), Soleti (11), Sollecito, Sibilio. All Totero.
Sportilia Volley Bisceglie; Nazzarini (3), De Nicolò (9), Losciale A. (7), Piarulli Lopolito, Roselli (1), Lo Basso (2), Losciale P. (7), Di Reda (1), Gentile, Mastropasqua, Luzzi, Massaro. All. Nuzzi.
Arbitri: Dragone e Peragine.
(Fotoservizio Mario Rosato)