Nella nona giornata le gialloblù non riescono a tenere il passo delle siciliane LE FOTO E LA VIDEOINTERVISTA
FASANO – La Energy System Catania passa in scioltezza alla palestra “Salvemini” mandando subito alle corte una Pantaleo Fasano (0-3) con la testa altrove che ha sbagliato l’approccio alla gara, lasciando strada alle siciliane che non hanno, comunque, brillato come potevano. Una sconfitta secca che ha mostrato le gialloblù di coach Paolo Totero a lunghi tratti incapaci di reagire alle isolane, agevolando il compito della nuova capolista del girone. Una sconfitta che fa male per come è maturata, ben oltre i parziali (25-27, 20-25, 22-25), con una squadra di casa che ha mostrato un gioco sfilacciato, ben lontano dal proprio potenziale.
Certo le siciliane sono un organico di prima fascia che punta a vincere il girone, ma in campo la squadra che è mancata è stata proprio la Pantaleo Fasano che con il suo organico di qualità poteva osare molto di più al cospetto di un’avversario che ha fatto la sua partita perfetta, anzi ha mostrato spesso il fianco alle locali, ma senza capitolare.
Infortunio per il capitano Vinciguerra si teme il peggio
Una serata amara non solo per la sconfitta, ma anche per il grave infortunio che ha colpito il capitano Chiara Vinciguerra, costretta ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del secondo set. Gara sospesa per qualche minuto con l’atleta leccese che ha dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere. Nei prossimi giorni si saprà di che entità è l’infortunio, anche se le premesse non sono rosee.
Una sconfitta che deve far riflettere la società della Pantaleo Fasano perchè il calendario non attende ed occorre riprendere subito la marcia se si vuole rimanere nel lotto delle prime tre del girone con l’obiettivo di giocarsi la promozione ai play-off.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano-Energy System Catania: 0-3
(25-27; 20-25; 22-25;)
Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 1, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 5, Rizzo, Barbolini 6, Vinciguerra, Morabito, Martilotti 7, Pisano, Soleti 10. All. Totero.
Energy System Catania; Vescovo, Cicoria, Cecchini7, Galazzo 2, Clemente, Panucci 4, Davi, Galuppi, Giugovaz 14, Gridelli 9, Botarelli 14, Garofalo. All. Jimenez.
Arbitri: Alberto Mancuso e Marco De Orchi.
(Fotogallery di Mario Rosato)