Nella seconda di ritorno le gialloblù superano il fanalino di coda del Benevento LE FOTO
FASANO – Una vittori netta nel punteggio e nel gioco espresso contro una Sapori del granaio Benevento (3-0) arrivata in Puglia con sole 6 atlete a referto, evidente specchio di una stagione difficile al momento fotografata a pieno dall’ultimo posto in classifica. Nella seconda di ritorno contava solo vincere per rimanere nella scia della zona play-off, dando anche seguito alla brillante e convincente prestazione di sette giorni addietro sul campo del Accademia Futura Press (0-3). Il coach Paolo Totero presenta una squadra dall’evidente tour over spinto dando spazio alle giocatrici finora utilizzate meno, ma sempre più un punto di riferimento per la crescita del gioco collegiale. In campo si sono viste in pianta stabile Cristina Morabito, Felicia Rizzo, Vivien Di Diego, Micaela Mollica, Giulia Fatticcioni e Chiara Albano che hanno dimostrato di poter reggere il peso di una maglia di titolare. Il gioco espresso è stato di tutto rispetto e la conferma arriva anche dai parziali decisamente larghi nel punteggio per le locali. Una sfida che è durata poco meno di un ora con le campane che hanno mostrato un’esile resistenza, subendo a più riprese il gioco ben organizzato delle locali.
Una vittoria attesa che non tradisce le aspettative dalle vigila e vale decisamente doppio per il coach Totero che continua a gioire e corona nel migliore dei modi una settimana caratterizzata dalla nascita del suo primogenito Massimo.
Testa adesso al prossimo impegno della stagione con le gialloblù che saranno di scena in Sicilia sabato contro l’Hub ambiente sud Catania per continuare a macinare punti in ottica play-off.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano-Sapori del Granaio Benevento: 3-0
(25-9; 25-11; 25-18)
Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci 5, Di Diego 13, Mollica, Fatticcioni 4, Negro 1, Marsengo 2, Rizzo 6, Barbolini 8, Morabito 1, Albano 8, Martilotti, Pisano, Soleti. All. Totero.
Sapori del Granaio Benevento: Gernone 2, Fuoco 3, Vuoso 7, Ribechi 5, Mucci, Maresca 1. All. Eliseo.
Arbitri: Angiulli e Capobianco.
(Fotogalleria di Mario Rosato)