Nella decima di ritorno le gialloblù superano nettamente in casa la Pallavolo Crotone LE FOTO E LA VIDEOINTERVISTA
FASANO – Tutto secondo le attese della vigilia con la Pantaleo Podio volley Fasano che supera in scioltezza la Pallavolo Crotone (3-0), nella sfida valevole per la decima di ritorno. Poco più di un ora è servito alle ragazze di coach Paolo Totaro per avere ragione delle calabresi, formazione in piena lotta per la salvezza, ma decisamente lontano dal potenziale delle gialloblù che continuano a confermare la terza posizione in classifica, in piena zona play-off promozione, a sole tre gare dal rompete le righe della regular season. Sul gommato del “Salvemini” la Pantaleo Podio volley Fasano si è presentata visibilmente incerottata con alcune atlete a referto solo per onor di firma, chiaro il riferimento a Chiara Albano, fermata precauzionalmente dopo l’acciacco patito nello scorso turno in Sicilia. In gara su tutte ha brillato Adelaide Soleti, la più prolifica con una buona percentuale in attacco, seguita a ruota da Sofia Negro. Ottime in fase difensiva Valentina Barbolini e Michela Pisano con un alto coefficiente in ricezione.
Una gara interlocutoria in vista della lunga trasferta in programma nel prossimo turno, quando le gialloblù saranno di scena sul campo di gara siculo della Gesancom Marsala, diretta concorrente per un posto nei play-off.
La videointervista
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio volley Fasano–Pallavolo Crotone: 3–0
(25-15; 25-17; 25-21)
Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci 7, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 7, Rizzo, Barbolini 7, Morabito, Albano, Martilotti 11, Pisano, Soleti 13. All. Totero.
Pallavolo Crotone: Belotti 3, Sansa, Santambrogio 6, Capone 1, Muraro, Kus 7, Maggipinto, Colombini, Ba Gidere, Murru, Cosentino, Bellanca 15, Cesario 4. All. Asteriti.
Arbitri: Ventre e Di Martino.