Nell’undicesima giornata arriva un’altra sconfitta interna questa volta contro la Gesancom Marsala LE FOTO E VIDEOINTERVISTA
FASANO – Nuovo scivolone interno per una Pantaleo Fasano che chiude l’anno decisamente in affanno, dopo aver incassato una sconfitta netta anche contro la Gesancom Marsala (0-3). Nell’undicesima giornata emerge la seconda battuta di fila tra le proprie mura, anche questa volta fortemente condizionata dai tanti errori commessi, basti pensare che conti alla mano sono ben 14 gli errori solo in battuta. Appare chiaro che quando si vuole competere alla pari con un avversario che parte sullo stesso gradino non è possibile concedere simili vantaggi. Una sconfitta che segue, per certi versi, quanto accaduto solo quindici giorni addietro, in quella circostanza fu Energy system Catania (0-3) a strappare l’intera posta in palio. È sotto gli occhi di tutti la difficoltà di una squadra che non riesce a trovare continuità durante la gara e poi quando ci si aggiunge una scarsa tenuta a muro e basse percentuali d’attacco il quadro è fatto.
Cala il sipario sull’anno, quindi, con la speranza che alla ripresa qualcosa possa cambiare perché con questo ritmo non può andare lontano e ne tanto meno si può ambire ad un traguardo come i play-off. Il campionato delle gialloblù di coach Paolo Totaro riprenderà il 13 gennaio, sempre in casa, questa volta contro il Tenaglia Altino Chieti che ha superato tra le mura amiche l’Energy system Catania (3-0).
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio volley Fasano-Gesancom Marsala: 0-3
(18-25, 22-25, 18-25)
Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 6, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 8, Marsengo 6, Rizzo, Barbolini 9, Morabito, Martilotti 9, Pisano, Soleti 10. All. Totaro.
Gesancom Marsala: Varaldo 13, Caserta 7, Modena, Bergese, Norgini, Gasparroni 9, Sturniolo, Grippo 4, Galilero 11, Silotto 7, Morciano. All. Campisi.
Arbitri: Ventre e Cece.
(Fotogalleria di Mario Rosato)