Nella nona giornata le gialloblù di coach Totero vogliono rilanciarsi in classifica
FASANO – Arriva l’Energy system Catania per un nuovo big match. Siamo alla nona giornata e tra le mura amiche la Pantaleo Podio volley Fasano affronta la candidata numero uno al salto di categoria.
Le gialloblù del presidente Renzo Abete ritornano a giocare in casa reduci dalla sconfitta in quel di Arzano, al termine di una gara avvincente, persa solo al tie-break. Impegno molto sulla carta ostico per le ragazze di coach Paolo Totero, ancora una volta impegnate contro una squadra costruita per il salto di categoria ed attualmente unica imbattuta nelle prime sei gare disputate in questo avvio di stagione. Un’Energy system Catania attualmente seconda forza del campionato, alle spalle dell’Arzano, con una gara in meno e con due sole partite vinte al tie-break. Un ruolino di marcia di altissimo livello, quindi, allenate da coach Antonio Jiménez Armas in grado sino ad oggi di confermare le aspettative della vigilia.
Roster di alto profilo, quello siciliano, formato di atlete di riprovata esperienza come l’opposto Irene Botarelli, la centrale Fulvia Gridelli e la schiacciatrice Linda Giugovaz. Atlete di categoria superiore in grado di cambiar volto alle gare in qualsiasi momento.
“Anche in questo caso ci servirà la partita perfetta contro un avversario completo in tutti i ruoli. Sono un grande team costruito per tentare la scalata alla serie A2 e sino ad oggi stanno dimostrando di poter mettere tutti alle corde. Noi dobbiamo cercare di ridurre al minimo la percentuale di errori che commettiamo durante le gare, sfruttando qualsiasi errore che possano commettere le nostre avversarie. Non sarà una partita facile, ma con l’aiuto del nostro pubblico sono sicuro che ci giocheremo le nostre carte alla pari”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17:00 alla palestra “Salvemini” di Fasano con la direzione di gara affidata a Mancuso e De Orchi.