
Nella sesta giornata le gialloblù saranno di scena sul parquet della vicina cittadina barese
CASTELLANA GROTTE – Terminata la lunga attesa è tempo di tornare in campo per continuare la marcia in campionato. Le atlete del presidente Renzo Abete ripartiranno affrontando la Zero5 Castellana Grotte, nella gara valevole per la sesta giornata. Primo derby stagionale, quindi, per entrambe le formazioni autrici di un inizio di campionato diametralmente opposto: le fasanesi sempre vittoriose ed il Castellana conquistare quattro punti nelle ultime due gare disputate. Partita decisamente delicata per le ragazze di coach Paolo Totero, chiamate a ritrovare immediatamente la giusta concentrazione e soprattutto il giusto ritmo gara, attualmente complicato a causa dei quindici giorni di stop forzati. Riposo che non ha permesso a Chiara Vinciguerra e compagne di poter disputare un’amichevole, essendo molte squadre impegnate nei vari campionati di competenza. La buona notizia di queste ultime due settimane è l’arrivo a Fasano della schiacciatrice Valentina Martilotti, già pronta all’esordio in campionato contro la Zero5. Un valore aggiunto per la formazione fasanese grazie alla sua grande esperienza ed alle sue innate qualità tecniche subito messe a disposizione del team gialloblù.

La Zero5 Castellana Grotte è allenata da coach Massimiliano Ciliberti ed è formata da un roster di giocatrici molto giovani e di ottime prospettive future. Un inizio di campionato alquanto complicato, dove le baresi hanno dovuto affrontare quasi tutte le migliori del torneo, delineando così una classifica che non risponde al reale valore del gruppo. Importante la presenza in quadra di giocatrici come le schiacciatrici Vera Bondarenko e Nicol Giombini in grado di mettere in crisi le difese di qualsiasi roster. Reduci da due risultati utili consecutivi le ragazze di coach Ciliberti si presentano in gran forma contro le fasanesi nella speranza di allungare il filotto di gare positive.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 al Palagrotte di Castellana con la direzione di gara affidata a Dario De Martino e Giovanni Di Martino.