Nella settima di ritorno arriva il big match esterno sul campo della seconda della classe
MARSALA (TP) – Ancora una formazione siciliana sul cammino della Pantaleo Podio volley Fasano che nella settima di ritorno sarà di scena sul campo della seconda della classe, il Marsala volley, nel posticipo domenicale di oggi, 23 marzo.
Una gara decisamente complicata per le gialloblù chiamate ad un pronto riscatto dopo lo scivolone interno dello scorso turno contro la Epas Agocap Pvt Modica (0-3). Nella partita d’andata Valentina Martilotti e compagne ebbero la meglio sulle siciliane imponendosi con netto 3-0: una sconfitta che innescò nel club siculo una serie di riflessioni che si conclusero qualche tempo dopo con l’esonero di coach Luca D’Amico passato poi al Modica. Squadra affidata a coach Pasqualino Giangrossi, bravo a riorganizzare le fila del roster portando il Marsala dritto in seconda posizione.
“Andiamo a Marsala per affrontare la seconda della classe che in questo momento sta facendo molto bene. Bisogna prepararsi ad una gara che si preannuncia molto combattuta e difficile da giocare. Dobbiamo subito cancellare il match di sabato scorso, tornando a giocare come sappiamo fare. Partita archiviata con molta serenità, con il solito impegno quotidiano in palestra e con la consapevolezza dei nostri mezzi. Non sarà facile visto che questa squadra possiede un roster di ottima fattura e quindi la prima cosa da fare è cercare la giusta concentrazione”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Roster di eccellente fattura potenziato negli ultimi mesi dall’arrivo dell’opposto Glenda Messaggi che, unitamente a Beatrice Pozzoni, Giulia Caserta, Cecilia Oggioni e Beatrice Meniconi rappresenta un team molto competitivo e reduce da un ottimo periodo di forma.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 al Palasport San Carlo di Marsala, con la direzione di gara affidata a Davide Maria Bruno e Stefano Foschi.