Nella prima giornata vittoria secca delle gialloblù sul proprio parquet contro il Teramo LE FOTO
FASANO – Tutto secondo le attese della vigilia con la Pantaleo Podio volley Fasano che liquida la Adriatica Press Future Teramo (3-0) con secco punteggio, in quello che è stato il debutto storico per la società del presidente Renzo Abete. Non tremano le gambe alle ragazze di coach Paolo Totaro che si fanno trovare pronte all’appuntamento, tenendo sempre a dedita distanza le abruzzesi, senza mai dare segni di cedimento, per una vittoria che alla fine è giusta, con il punteggio che fotografa a pieno quanto visto in campo. Primi due set in parte equilibrati, ma con le fasanesi leggermente meglio nei parziali, sempre in vantaggio su un Teramo, orfano di Monica Lestini, ma che non molla la presa sino a fine set. Nel decisivo parziale la condizione fisica e mentale delle gialloblù ha fatto decisamente la differenza, soprattutto grazie alla presenza in squadra di giocatrici di grande spesso ed esperienza come Sara Gotti e Valentina Barbolini. Buona prestazione, quindi, e squadra in crescita.
“Sono contento della prestazione delle mie ragazze che in questo mese hanno lavorato sodo e stasera sono state brave a tenere bene il campo. Le insidie della prima gara sono sempre in agguato ma noi siamo stati bravi a tenere sempre la giusta condizione mentale. Buona la prima e guardiamo avanti con molta fiducia. Siamo una squadra in crescita e lavorando sodo in settimana presto limeremo anche i diversi errori commessi stasera”.
Paolo Totaro, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Il tabellino della gara
Pantaleo Il Podio Volley Fasano–Adriatica Futura Press Teramo: 3-0
(25-23; 25-20; 25-15)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Gotti 18, Antonaci 6, Di Diego, Mollica, Fatticioni, Negro 2, Marsengo, Rizzo, Barbollini 10, Vinciguerra 6, Morabito, Pisano, Soleti 9. All. Totero.
Adriatica Press Futura Teramo: Vendramini, Ragnoli 5, Poli 14, Di Diego 1, La Brecciosa, Costantini 14, Patriarca, Degidio, Mazzagatti 3, Fanelli 3, Capulli, Ventura, Lestini. All. Nanni.
Arbitri: Enrico Dandolo e Francesco Salvatore Iovinella.
(Fotoservizio di Mario Rosato)