Il salto di categoria si decide sulla lunghezza della doppia sfida contro i detentori della Coppa Italia
BOLOGNA – Al via la Fase 1 dei play-off promozione con la Pantaleo Podio volley Fasano che sarà di scena sul parquet della VTBCRedit Bologna per la gara d’andata. Si fa sul serio per il salto di categoria che si deciderà sulla lunghezza di due sfide con l’eventuale golden set, qualora dovesse perdurare la perfetta parità al termine della doppia partita. A sfidare le ragazze del presidente Renzo Abete saranno le atlete della VTBCRedit Bologna vincitrici del girone C del campionato di serie B1 femminile e vincitrici, un mese fa, della Coppa Italia di categoria proprio contro la Pantaleo Podio Fasano. Sono due roster che grazie alla finale di Coppa disputata proprio a Fasano hanno avuto la possibilità di conoscersi bene e testare sul campo forza e capacità delle rispettive avversarie.
“È sempre un vantaggio giocare il match di ritorno dinanzi al proprio pubblico anche se poi in queste gare la differenza la fanno le atlete che scendono in campo. Per il resto giochiamo contro un roster che abbiamo già affrontato nella finale di Coppa Italia, dove il campo ha dato ragione a loro. I play-off che ci accingiamo a disputare però sono un’altra competizione con motivazioni diverse e con un pizzico di tensione emotiva in più per la posta in palio. Per questo ci prepariamo al primo round dove sarà importante mettere a frutto tutto il lavoro svolto in queste settimane e cercare di non ripetere più gli errori commessi in quella finale. Concentrazione e determinazione per una gara così alla quale tutti ambiscono, ma pochi se lo possono permettere”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Il team di Bologna, allenato da coach Fabio Ghiselli, si è classificato primo nel girone C, con soli 3 punti di distacco nei confronti del Lasersoft Riccione Volley, battuto e distanziato nella sfida decisiva disputata alla penultima giornata della regular season. Roster di grande importanza che in quel di Fasano ha saputo dimostrare il suo valore conquistando la coppa nazionale di categoria. Importante l’apporto di giocatrici come Sofia Taiani (schiacciatrice), Alma Frangipane (schiacciatrice), Nicole Tellaroli (opposto) e delle due centrali Alessia Pulliero e Camilla Neriotti. Roster ben costruito e vincitrice di un girone molto equilibrato in grado di competere con qualsiasi avversario.
Fischio d’inizio fissato alle ore 21 al Palasport di Castel Maggiore con la direzione di gara affidata a Davide Coppola e Chiara Maran. La sfida potrà essere seguita in diretta streaming (https://www.twitch.tv/DiretteVolleyTeamBologna?sr=a).