Nella nona di ritorno le gialloblù saranno di scena contro la Iannino volley Santa Teresa di Messina
MESSINA – Nuova trasferta siciliana per le ragazze di coach Paolo Totero che saranno di scena sul gommato della Iannino volley Santa Teresa di Messina, nella partita valevole per la nona di ritorno.
Seconda trasferta in terra sicula, quindi, per la Pantaleo volley Fasano che affronterà una formazione attualmente in quartultima posizione e, quindi, alla disperata ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona calda del girone D. Il roster siciliano qualche tempo fa ha cambiato la guida tecnica affidandosi alle cure di coach Giampietro Vigano: un ulteriore tentativo per dare una svolta tecnica e cercare di risalire una classifica che si fa sempre più difficile, a fronte di ben cinque sconfitte consecutive maturate negli ultimi match.
Come nella gara di andata le gialloblù fasanesi troveranno un ex di turno. Trattasi del centrale Noemi Marsengo che nella scorsa stagione ha vestito i colori fasanesi.
Nella gara di andata le fasanesi si imposero 3-0 sulle siciliane al termine di una gara molto combattuta nei primi due set. Alla fine il match si chiuse con il successo pieno della Pantaleo Fasano. Per questo delicato incontro, si attendenuj roster al completo per coach Totero che recupera anche la palleggiatrice Sofia Negro lasciata in panca nella scorsa gara per un piccolo infortunio.
“Quella di sabato sarà una gara difficile contro un avversario alla disperata ricerca di punti salvezza e che con il supporto del suo pubblico proverà a metterci in seria difficoltà. Inoltre, giocare contro la capolista costituisce per chi ci affronta un motivo di impegno ulteriore. Bisogna stare molto attenti alle loro giocate senza distrazioni che potrebbero poi risultare pericolose”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 di oggi (6 aprile) sul rettangolo di gioco del Palasant’Antonio di Furci Siculo, con la direzione di gara affidata a Gabriella Notaro e Stefano Adornato.