Le ragazze fasanesi hanno scaldato i muscoli nell’ultimo allenamento congiunto pre-stagione
LECCE – Partito il conto alla rovescia per il debutto storico nella seconda serie nazionale con l’Olio Pantaleo Fasano che si affida all’ultimo test in terra salentina contro la Narconon Melendugno di coach Simone Giunta. Test molto importante per entrambi i roster, tenuto sul parquet del Pala San Giuseppe da Copertino nel pomeriggio di sabato scorso (27 settembre), che tra una settimana debutteranno in seria A2 Tigotà. Allenamento congiunto che ha fornito molte indicazioni ai rispettivi staff tecnici in prospettiva dell’inizio del campionato che li vedrà affrontare due importanti realtà sportive lontano da casa.
“Ottimo allenamento che ha messo in evidenza il gran lavoro che entrambi i roster stanno portando avanti. Sono molto soddisfatto della prova delle mie atlete che hanno messo in campo una serie di ottime azioni da gioco. Il risultato finale è relativo in quanto quello che ci interessava era testare al meglio la condizione del roster in previsione della prima gara di campionato”.
Paolo Tosero, coach della Olio Pantaleo Fasano
Un buon aperitivo in vista del debutto con una buona presenza di tifosi sugli spalti, dove entrambe le formazioni hanno avuto modo di affinare gli ultimi meccanisti di gioco e testare le formazioni in campo, dando spazio a tutte le giocatrici disponibili. Il campo ha mostrato ottimi spunti e segnali incoraggianti da ambo le parti. Scambi prolungati, difese spettacolari ed attacchi potenti hanno deliziato il pubblico presente. Assente la schiacciatrice Ilaria Maiorano ancora ferma ai box per un problema al ginocchio sinistro.