Nella quinta di ritorno le biancazzurre confermano il punteggio pieno in vista della sfida di Molfetta
FASANO – A grandi falcate verso lo scontro diretto che potrebbe decidere in anticipo il salto diretto di categoria. La Dona five Fasano ha superato la Venus Lauria (3-2) tra le mura amiche al termine di una gara ricca di capovolgimenti di scena con la vittoria dei locali che è arrivata in rimonta, dopo il doppio vantaggio delle ospiti. Ci ha pensato la solita Brenda Moreira a prendere per mano la squadra suonando la carica per una vittoria che permette alle biancazzurre di arrivare alla sfida della sesta di ritorno con il vantaggio di tre lunghezze sulla Femminile Molfetta. La compagine molfettese è l’unica che sta tentando di rimanere nella scia della vetta e proprio tra le mura amiche cercherà di riequilibrare la sconfitta dell’andata. Per la cronaca all’andata la Dona five Fasano si impose per 5-2 ed il risultato avrà il suo peso se non dovessero arrivare buone notizie da Molfetta.
Il presidente Potenzo, sarà una sfida decisiva per la promozione
“Sarà una gara delicata – afferma il presidente Potenzo Di Bari – ma allo stesso tempo sono convinto che le ragazze faranno a pieno il loro compito per portare a casa una vittoria che potrebbe chiudere in anticipo il discorso della prima posizione. La vittoria interna di misura ed in rimonta dello scorso turno non mi preoccupa più di tanto perché il big match sarà tutt’altra musica e le motivazioni basteranno per dare il massimo in campo”.
Bomber Moreira sempre più la regina del girone
La doppietta rifilata da Moreira alla Venus Lauria conferma l’atleta della Dona five Fasano in testa alla classifica delle bomber del girone, alle sue spalle ci sono ben due atlete della Femminile Molfetta a conferma di quelle che saranno le aspettative della vigilia del big match di domenica prossima.
Ci siamo, quindi, per una Dona five Fasano che vuole chiudere il discorso promozione in anticipo sul rompete le righe della regular season, dopo un filotto di vittorie consecutive che vede le ragazze di coach Michele Pannarale guidare il girone D della serie cadetta nazionale con un punteggio pieno.
Il tabellino della gara
Dona five Fasano-Venus Lauria: 3-2 (1-2)
Reti: 11’ Losurdo (L), 20’ p.t. Cozzi (L), 20’ p.t., 1’ s.t. Moreira (F), 1’ s.t. Fontela (F).
Dona five Fasano: Antonacci, Lacirignola, Convertino, Linza, Moreira, Ponzo, Gigante, Errico, Lacirignola, Garcia, Margaret. All. Pannarale.
Venus Lauria: Aliotta, Amalfi, Cozzi, Ierardi, Losurdo, Molfese, Morelli, Oliva, Sabatino, Tortorella, Verbena. All, Brando.
Arbitri: Pezzuto (Lecce) e Girone (Taranto).