Serie A2 Femminile, il rullo compressore della Dona Fasano si abbatte sulla Nuceria

Calcio Secondo Piano

La settima giornata conferma la marcia a punteggio pieno delle biancazzurre

NOCERA INFERIORE (NA) – Continua la marcia a punteggio pieno per la Dona five Fasano che impone la propria legge anche sul campo della Futsal Nuceria femminile (2-9), portando a sette le vittorie di fila e consolidando la prima posizione solitaria del girone D.

Una gara senza storia contro un avversario di media classifica che punta ad entrare nel lotto delle compagini che vogliono infilarsi nella lotta play-off. Una vittoria che porta la firma della solita Brenda Moreira, andata a segno con ben cinque reti che gli permettono di consolidare la vetta solitaria della classifica dei bomber del girone. A completare l’opera la doppietta di Erika Linza e le reti di Valeria Lacirignola e Laura Gelsomino.

Arriva l’australiana Osman per un potenziale super

Una vittoria che arriva alla vigilia dell’ultimo colpo di mercato con il ritorno di Doris Duriye Osman, una giocatrice di prima fascia che eleva ulteriormente il valore di questo gruppo con un potenziale mostruoso per la categoria. Il rischio può essere quello di svolgere un campionato a parte.

L’australiana Osman ritorna dopo la scorsa stagione
Il canguro ritorna a Fasano per puntare alla massima serie

“Per motivi personali – afferma l’australiana Osman – non sono potuta tornare all’inizio della stagione, ma ho lasciato il mio cuore a Fasano, la mia seconda famiglia, ed era solo una questione di tempo prima di tornare. Oltre ad avere un grande allenatore come Pannarale, che mi ha insegnato tanto in una sola stagione insieme, la società e le mie compagne di squadra sono un gruppo di persone speciali; giochiamo l’uno per l’altro e ci sosteniamo a vicenda. Le ragazze sono giocatrici forti e anche fuori dal campo sono persone meravigliose e gentili. Tutti si sono presi molta cura di me ed è stato meglio di quanto mi aspettassi per la mia prima esperienza in Italia, non avrei potuto chiedere di meglio. Il futsal in Italia è di alto livello e di grande qualità e mi permette di continuare a crescere come giocatrice e continuare a vivere qui il mio sogno e la mia passione”.

(Fb.com Pink futsal)
Il tabellino di gara

Futsal Nuceria femminile-Dona five Fasano: 2-9 (2-0)
Reti: (5) Moreira (D), Lacirignola (D), Gelsomino (D), De Luca (D), Linza (D), Foddai (F), B. Dello Ioio (F).
Futsal Nuceria femminile: Ianniello, Vitale, G. Lamberti, C. Lamberti, Attanasio, Lambiase, A. Dello Ioio, B. Dello Ioio, Tirozzi, Samardella, Foddai. All. G. Dello Ioio.
Dona five Fasano: Antonacci, Nardelli, Gelsomino, Lacirignola, Moreira, Linza, Convertino, Errico, Fontela, Ponzo, Shubert. All. Pannarale.
Arbitri: Nappo di Ercolano e Andolfo di Ercolano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *