
Non è un buon momento per i biancazzurri che segnano ancora il passo a Bolzano e scivolano sul fondo classifica
BOLZANO – Una sconfitta pesante e rotonda per una Junior Fasano fin troppo piccola per provare ad impensierire un Bolzano (40-22) voglioso di continuare a credere nella lotta per le prime posizioni. Di contro i biancazzurri di coach Francesco Ancona hanno alzato da subito bandiera bianca segnando nel solo primo tempo appena 6 reti, contro le 22 dei padroni di casa. Sul parquet del Palaresia che nel passato ha segnato ben altre vicende dei fasanesi arriva la quinta vittoria di fila che mortifica oltremisura il cammino in campionato dei biancazzurri che pur continuando a rimanere a tre lunghezze di distacco dalla zona play-off, ora si ritrovano ad un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione.
Il nuovo ciclo sta mostrando tutti i suoi limiti
Non è un buon momento per i biancazzurri che continuano a pagare pesantemente un mercato estivo che ha badato solo ad aprire un periodo di transizione, ma evidentemente neanche i diretti interessati si sarebbero attesi un avvio di stagione così in difficoltà. Occorre iniziare a pensare di mettere sotto almeno due formazioni ed in quest’ottica il prossimo turno, in casa contro il fanalino di coda del Mfoods carburex Gaeta avrà il sapore di uno spareggio salvezza anticipato.

In gara dopo appena 20′ arriva il +8 del Bolzano
Ritornando alla gara in campo si è visto solo il Bolzano che ha mostrato da subito di avere una marcia in più. In cronaca un disarmante +8 (13-5) arriva ad appena 20’ dall’inizio, decretando di fatto la chiusura anticipata di una sfida che nella ripresa al 15’ segna un incredibile +17 (32-15) che mortifica l’operato dei biancazzurri in campo, incapaci anche di limitare i danni, incassando un’altra rotonda sconfitta. Unica nota lieta il ritorno in campo di Sante Colella che ha siglato 3 marcature.
Il tabellino della gara
Bolzano-Junior Fasano: 40-22 (21-6)
Bolzano: Arcieri (2), Gaeta, Gufler (4), Halikovic (4), Innerebner (2), Martinati, Mathà (4), Singh, Sonnerer (9), Sportic (3), Starcevic (4), Turkovic (3), Udovicic (3), Viehweider (2), Mate, Pircher. All. Dvorsek.
Junior Fasano: Angeloni (2), Angiolini (6), Bargelli (3), Beharevic, Colella (3), Paolo De Santis, Messina (1), Notarangelo (1), Palmisano, Pavani, Pignatelli (2), Pugliese (4). All. Ancona.
Arbitri: Bocchieri e Scavone.