
Provenienti dalla Lions Teramo copriranno i ruoli di pivot ed ala con buone prospettive future
FASANO – Cresce a vista d’occhio la rosa della Junior Fasano targata 2020/21. Dopo il ritorno in maglia biancazzurra del portierone Vito Fovio e l’ingaggio del centrale svedese Albin Järlstam, nelle scorse ora il club del presidente Francesco Renna si è aggiudicato le prestazioni agonistiche dei fratelli Alessandro e Tommaso De Angelis, rispettivamente classe 2003 e 2005.
Un doppio colpo di mercato che amplifica l’impegno della società biancazzurra nell’attività di ricerca e valorizzazione dei migliori giovani presenti nel panorama giovanile nazionale della pallamano.

“Sono molto contento di poter lavorare con questi ragazzi – afferma coach Francesco Ancona – il cui potenziale è importante e che certamente potranno dare il loro contributo sia in serie A1, accanto ai più esperti, che tra gli under al fianco di tanti promettenti atleti locali pronti ad emergere”.
I due atleti provenienti dalla Lions Teramo, si sono già messi in evidenza non sono nei campionati giovanili, ma anche in prima squadra, collezionando presenze nelle ultime stagioni tra serie B e serie A2.
Alessandro è un centrale e Tommaso un giocatore d’ala
Nello specifico Alessandro, centrale, e Tommaso, ala sinistra, sono figli d’arte, essendo ex atleti di pallamano sia il padre Roberto De Angelis, ala destra, che la madre, Tiziana Rofi, pivot scudettata con presenze in nazionale.
Il mercato della Junior Fasano non si ferma qui. A giorni potrebbe arrivare l’ufficializzazione di un giocatore extracomunitario che vestirà i panni di pivot.