
La pivot 18enne si mette alla prova ritornando nel massimo campionato italiano
FASANO – Vola in Sardegna la fasanese Gaja Vinci, dopo aver raggiunto l’accordo con la compagine del massimo campionato nazionale dell’Hac Nuoro. La pivot classe 2002 è stata un pilastro del settore giovanile del Conversano, vincendo ben 3 scudetti e meritandosi l’esordio del 2018 in serie A1, mentre nella successiva stagione ha centrato la vittoria del campionato di serie A2. In azzurro, nella rappresentativa Under 17 agli Europei 2019, ha avuto modo di giocare con Martina Sitzia e Luisella Podda, attuali nuove compagne d’avventura in terra sarda.

Voglio mettermi alla prova in terra sarda
“Ho accettato la proposta dell’Hac Nuoro perchè desideravo mettermi alla prova in una categoria superiore. Credo che Nuoro sia il posto giusto per me “, queste le sue prime parole, dopo aver siglato l’accordo, ma senza dimenticare il suo passato. “Sono stati 5 anni ricchi di emozioni, di vittorie e di sconfitte, dove si è creata una seconda famiglia, grazie a Fanelli Enza che ci ha trattate sempre come sue figlie, ad Andrea Ingrassia, il nostro official cameraman, nonché primo sostenitore, a Giannuzzi Carmen, sempre presente e sempre pronta a farci i massaggi pre partita, ad Elena Barani, a tutte voi ragazze che siete riuscite a sopportarmi, al mio fotografo di fiducia Vanni Caputo ed a tutto lo staff @pallamanoconversano1973, vi voglio tanto bene e sarete sempre nel mio cuore”.
La pivot Vinci ritorna in serie A1
La pivot fasanese ha conosciuto la pallamano a 12 anni, quando è entrata a far parte del settore giovanile della Junior Fasano. Successivamente è passata nelle fila dell’Amatori Conversano, dove ha completato con grandi soddisfazioni la sua trafila giovanile fino a guadagnare un posto in prima squadra. Nel 2018, infatti, ha fatto il suo esordio in serie A1, mentre nella stagione successiva, sempre con l’Amatori, ha vinto il torneo di A2. Nel 2019/2020, infine, si è confermata tra i punti di forza della compagine pugliese, terza in classifica al termine della regular season.
(foto: Fb.com Vanni Caputo)