Nella quarta di ritorno arriva una vittoria pesante per la classifica in ottica Sardegna VIDEOINTERVISTA AL COACH
FASANO – Questa volta la Sidea group Junior Fasano non concede scampo al Cassano Magnano (32-23), portando in porto la gara che apriva la quarta giornata di ritorno. I biancazzurri di coach Vito Fovio interpretano alla lettere i dettami tecnici studiati negli allenamenti che hanno preceduto la partita e battono per la prima volta nella stagione la compagine lombarda. Una vittoria che cancella la battuta d’arresto dell’andata, ma ancor più la sconfitta dei Quarti della Finals di Coppa Italia che aveva lasciato non poca amarezza alla compagine fasanese. Ritornando alla partita odierna emerge una vittoria netta che è il frutto di una prestazione con pochi errori e la forza di dare la giusta accelerata all’incontro già nei primi minuti della ripresa, tenendo a distanza gli ospiti per evitare spiacevoli sorprese nel finale. Così è stato e per la Sidea Fasano arriva una vittoria che conferma il buon momento emerso già nella precedente gara, quella in trasferta sul campo della Teamnetwork Albatro, e prepara la successiva sfida in esterno sul campo della Raimond Sassari con la migliore condizione psicologica.
La sfida Moretti-Knezevic va al biancazzurro che accorcia sulla vetta
Sfida nella sfida tra i due bomber della classifica marcatori con Alessio Moretti e Marko Knezevic che detengono le prime due posizioni della graduatoria. Il testa a testa ha visto nettamente vincitore il biancazzurro Knezevic che a referto ha portato a casa ben 8 reti, contro le sole 2 del leadership del girone unico della massima serie. Moretti resta, quindi, ancora in testa, ma deve guardarsi bene da Knezevic che ha accorciato a sole 3 lunghezze il suo ritardo.
In gara il primo decisivo break al giro di boa
Partono bene gli ospiti che al 3′ registrano un +2 (2-4) con Saitta sugli scudi. La riposta dei locali non si fa attendere ed il pari è servito all11′ con Da Cunha (5-5), sarà lui il più prolifico dell’incontro. Si innesca un punto a punto fino al primo strappo della Junior al 18′ con un +2 (9-7) che porta la firma di Angiolini e Knezevic. Sarà ancora Da Cunha a siglare più volte il +3 (11-8 al 24′, 19-9 al 21 e 13-10 al 27′), ma al riposo si andrà sul doppio vantaggio (13-11). Nella ripresa un break di peso porta sul +5 i locali (16-11) sfruttando la foga agonistica dei soliti Knezevic, Da Cunha ed Angolini. Gli ospiti traballano e non sembrano reagire più di tanto. Scocca il 6′ ed il vantaggio sale sul +7 (19-12) con Angiolini incontenibile. Sarà proprio lui a siglare il +8 (24-16) al 17′. Gli ospiti provano a reagire con Mazza dai sette metri, ma la partita è già ad appannaggio dei locali che sui titoli di coda con Pugliese chiuderanno sul massimo vantaggio di gara di +9 (32-23) a fil di sirena.
Il tabellino della gara
Sidea group Junior Fasano–Cassano Magnago: 32-23 (13-11)
Sidea group Junior Fasano: Ciaccia, Torbjornsson 1, Angiolini 7, Pugliese 5, Leban Messina, Boggia, Nardelli, Gallo, Cantore 2, Da Cunha 9, Beharevic, Knezevic 8, Legrottaglie, Corcione. All. Fovio.
Cassano Magnago: Medicina, Fantinato 4, Moretti 2, Monciardini, Lazzari 1, Saitta 4, La Bruna, Branca, Bassanese 1, Salvati, Dorio 2, Mazza 8, Savini 1, Riva. All. Bellotti.
Arbitri: C. Cardone e L. Cardone.