Nella 12esima giornata i biancazzurri battono il Conversano tra le mura amiche LE FOTO
FASANO – Il derby d’andata è della Sidea gruop Junior Fasano che tra le mura amiche supera il Conversano (29-26), al termine di una gara dominata per lunghi tratti con gli ospiti sempre ad inseguire, ma mai ingrado di svoltare. Certo le defezioni forzate, presente da ambo le parti, hanno condizionato pesantemente il rendimento delle squadre in campo, ma alla fine la vittoria è andata alla formazione che ha maggiormente meritato l’intera posta in palio. Una vittoria che permette ai biancazzurri di coach Vito Fovio di balzare in testa al campionato, approfittando del contemporaneo scivolone interno del Bolzano, approcciando nel migliore dei modi al recupero con il Bressanone, in programma il 20 dicembre, che chiuderà l’anno. Ritornando al derby un devastante Marko Knezevic ha preso per mano i biancazzurri portandoli alla vittoria, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni, con una nutrita presenza dei tifosi ospiti al seguito.
In cronaca il primo strappo al quarto d’ora con il break dei locali 3-0 che vale il +3 (9-6) e che spinge Tarafino al time-out. Gli ospiti non riescono ad agganciare, ma restanon in scia segnando un minibreak primo dello scadere di tempo che vale il -1 (12-11) dall’aggancio. In avvio di ripresa arriva il pari al 1’ (12-12), ma è solo un’illusione per gli ospiti perché al 13’ giunge il nuovo vantaggio corposo per i locali, siamo sul +4 (21-17) che segna la sfida. Dimezza il Conversano al 24’ (25-23), ma sullo scadere il nuovo decisivo strappo per il +4 (28-24), prima del finale (29-26) che assegna la vittoria alla Sidea Fasano.
Il tabellino della gara
Sidea Group Junior Fasano-Conversano: 29-26 (12-11)
Sidea Group Junior Fasano: Torbjorsson 1, Angiolini 6, Amato 2, Pugliese 3, Leban, Messina 1, Boggia, Nardelli, Gallo, Cantore 4, Vinci, Beharevic, Knezevic 12, Legrottaglie, Corcione. All. Fovio.
Conversano: Di Caro, Scaramelli 2, Realmonte, Gligic 2, Cwieka 9, Degiorgio, Tinkir 3, Sperti 1, Francelli 1, Scarcelli, Nelson 4, Possamai 2, Alfarano, Marrocchi 1, Lupo 1. All. Tarafino.
Arbitri: Anastasio e Zappaterreno.
(Fotogallery di Mario Rosato)