Biancazzurri in campo in infrasettimanale per la sesta giornata di campionato
RUBIERA (RE) – Ritorno in campo con il botto per la Sidea group Junior Fasano che questa sera (mercoledì 8 novembre) ha superato a domicilio il Secchia Rubiera (20-26), nel recupero della sesta giornata. Sul parquet del Palabursi è subito buono l’impatto dei campioni d’Italia in carica, avanti sul +3 all’8’ (2-5) ed ancora più decisi nell’accelerazione tra il 15’ ed il 21’, con il risultato che passa dal 4-5 al 4-9. Il margine non cambia nella fase successiva, quando gli ospiti toccano anche il +5 (9-14 al 29’), rientrando in vantaggio all’intervallo sul +4 (10-14). La reazione della compagine emiliana, in avvio di ripresa, porta i padroni di casa sul -2 (13-15) al 4’ e poi sul -1 (16-17) al 7’, ma, con grande lucidità, la formazione biancazzurra è abile a ritrovare il bandolo della matassa, riprendendo la contesa saldamente nelle proprie mani con il nuovo allungo sul +3 (16-19) del 9’, divenuto +5 (17-22) al 16’. Trascinata anche dalle parate di Alessandro Leban e dalle reti di Davide Pugliese (miglior realizzatore di serata con 8 reti), la compagine fasanese mette poi in ghiaccio l’incontro, spingendosi sul +7 (18-25) a 4’ dalla fine e chiudendo il match sul definitivo +6 (20-26). Buona la prestazione nel complesso della Sidea group Junior Fasano che però non ha molto tempo per festeggiare, dato che già alle ore 19 di sabato (11 novembre) tornerà in campo nel match casalingo dell’ottava giornata contro il Trieste. Il calendario, irto di impegni, proseguirà poi con la doppia trasferta altoatesina del 15 e 18 novembre, quando saranno affrontati, rispettivamente, il Bozen (recupero del settimo turno) e la Sparer Eppan.
“Come affermato alla vigilia ci aspettavamo una partita non semplice e così è stato, ma noi ci siamo fatti trovare pronti con un approccio ottimale e con una grande determinazione. Sono molto contento della prestazione di tutti, consapevole che vincere a Rubiera non era una cosa semplice in questo momento, contrassegnato da infortuni ed acciacchi. Ora però testa a sabato, essendo subito attesi da una partita in casa che non possiamo sbagliare contro il Trieste, nella speranza di poter recuperare quanto prima la miglior condizione possibile dell’intero gruppo”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Il tabellino della gara
Secchia Rubiera–Sidea Group Junior Fasano: 20-26 (10-14)
Secchia Rubiera: D. Bartoli, Benci, Bortolotti, Naghavialhosseini 1, Oleari 2, Kasa 5, R. Bartoli 3, Beorlegui 3, Meletti, Giovanardi, Moreno De La Santa Jimenez 3, Strada, Bonassi, Voliuvach, Boni, Ceccarini 3. All. Fusina.
Sidea group Junior Fasano: Torbjornsson 2, Angiolini 4, Amato 1, Pugliese 8, Leban, Messina 1, Boggia 1, Cantore 5, Vinci, Beharevic, Knezevic 4, Legrottaglie, Corcione. All. Fovio.
Arbitri: Rhim e Plotegher.