Nella quarta di ritorno i biancazzurri di Fovio restano in piena zona play-off
FONDI (LT) – Affermazione al fotofinish per la Sidea gruop Junior Fasano che si impone sul campo della Banca Popolare di Fondi (28-29), al termine di una gara sempre equilibrata. Ne è prova il fatto che nessuna delle due compagini ha mai fatto registrare nel corso della gara un vantaggio superiore alle 2 reti. Serviva la continuità nella quarta di ritorno e così è stato per i biancazzurri di coach Vito Fovio.
“È stata una partita complicata come preventivato alla vigilia e noi ci abbiamo messo del nostro non difendendo con i nostri soliti standard, concedendo al Fondi facilmente la via del goal. Però quello che contava era vincere e fare punti per rimanere in alto in classifica e lo abbiamo fatto. Ora subito testa al Pressano, ci aspetta una gara sicuramente dall’alto coefficiente di difficoltà e dobbiamo farci trovare pronti”.
Vito Fovio, coach della Sidea gruop Junior Fasano
In cronaca dopo il 2-0 biancazzurro iniziale, i padroni di casa si rimettevano subito a contatto, passando per la prima volta avanti sul +1 (9-8) al 18’, a seguire +2 (10-8) al 19’. Nel finale della prima frazione i fasanesi tornavano, comunque, a condurre, rientrando negli spogliatoi sul +1 (12-13). Analogo l’andamento della ripresa, con i locali che andavano sul +2 al 37’ (18-16) per poi essere prontamente riagguantati da Filippo Angiolini e compagni, i quali, sotto sul 28-27 a meno di 5’ dalla fine, nei minuti conclusivi firmavano il sorpasso definitivo portando a casa l’intera posta in palio. Sabato prossimo nella palestra Zizzi giungerà il Pressano nello scontro diretto per un piazzamento Play-Off, prologo delle Finals di Coppa Italia in programma a Rimini nel primo week-end di febbraio.
Bressanone 31, Merano 26, Conversano* e Sidea Group Junior Fasano 25, Pressano 23, Bolzano** 20, Sassari* e Cassano Magnago 19, Siracusa 13, Fondi 10, Campus Italia* e Carpi 5, Rubiera (-5) 4, Romagna* 2. *Una partita in meno ** Due partite in meno.