Nella decima di ritorno arriva la sfida in Trentino contro una formazione in lotta salvezza
LAVIS (TN) – In Trentino per conferma la prima posizione solitaria, affrontando la compagine del Pressano. Quando il calendario fa scoccare la decima di ritorno, il conto alla rovescia verso il rompete le righe della regular season si ferma a quota -4. Ben presente la consapevolezza che, nonostante i tanti punti di differenza in graduatoria, questo match non si presenta certamente facile per i campioni d’Italia in carica. Il team giallonero, allenato dall’ex Branko Dumnic, ha infatti cambiato radicalmente marcia nel girone di ritorno, abbandonando l’ultimo posto e risalendo la china alla ricerca del miglior piazzamento possibile in ottica play-out, spinta anche dalle reti di Hatem Hamouda, miglior realizzatore del campionato davanti al fasanese Marko Knezevic.
“Questa partita può valere un’intera stagione perché sono proprio queste gare che fanno la differenza, poiché sulla carta siamo favoriti, ma la realtà dei fatti è differente, dovendo affrontare su un campo ostico una squadra agguerritissima, alla ricerca di punti salvezza. Ritengo, inoltre, che il Pressano abbia raccolto molto meno di quanto abbia meritato, però noi siamo consapevoli di tutto questo ed abbiamo lavorato duramente per andare lì e conquistare l’intero bottino”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Palavis di Lavis con la direzione di gara affidata ad Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele, con la presenza del commissario federale Mauro Mondin.