In campo alla palestra “Zizzi” per la prima sfida in vista della prossima stagione
FASANO – Ritorna la pallamano giocata alla palestra “Zizzi” con l’amichevole di lusso di questa sera, quando scenderà sul rettangolo di gara la Pallamano Conversano, detentore del titolo di campione d’Italia, conquistato proprio nella finalissima play-off tenuta con la Junior Fasano. Appuntamento fissato alle ore 19 per quella che tecnicamente si chiama allenamento congiunto con le porte della struttura fasanese che saranno aperte agli appassionati della disciplina. Prima uscita per una Junior Fasano alle prese con la preparazione atletica, partita negli scorsi giorni.
Successivamente i biancazzurri saranno di scena al PalasanGiacomo di Conversano, dove il 19 ed il 20 agosto i ragazzi di coach Francesco Ancona affronteranno l’Albatro Siracusa e l’Hc Fondi, entrambe formazioni del campionato di serie A Gold al via il 3 settembre con la sfida esterna di Carpi. La serie di amichevoli sarà conclusa con il torneo “Città del redentore”, giunto alla quarta edizione ed in programma dal 24 al 28 agosto a Nuoro. Nella kermesse isolare oltre alla Junior parteciperanno i padroni di casa dell’Handball athletic club Nuoro, i tedeschi dell’Hsv Solingen Grafrath (1.Damen), i belgi dell’Handbalclub Uilenspiegel, gli olandesi del V&L Gelen, i francesi dell’Handball club Borgo – Hbcb ed i connazionali del CFCA Handball – Gazelec Football club Aiacciu Handball, detentori del trofeo sardo ed in campo con due formazioni. Il calendario dettagliato sarà divulgato nei prossimi giorni sulle nostre pagine social ufficiali.
Si arricchisce lo staff tecnico dei biancazzurri che potrà contare sull’esperienza di Nicola Realmonte, tecnico federale di 3° livello ed in panchina dal 1998. L’allenatore conversanese nello specifico sarà responsabile delle compagini Under 17 ed Under 15 del club biancazzurro e guiderà, inoltre, il team senior della Pallamano Fasano, società satellite della Junior Fasano, impegnata in serie B.
Decisamente ricco il curriculum di Realmonte che in passato ha allenato tra A1, A2 e B le squadre maschili di New Handball Noci, Casarano, Putignano, Conversano (come vice), Fidelis Andria, Pallamano Andria e Ginosa, e femminili di Elpe Altamura, Amatori Conversano e Accademia Conversano, con una spiccata attenzione sempre dedicata ai settori giovanili.