Nella 12esima giornata arriva il big match tra due società che puntano allo scudetto
FASANO – Il giorno del derby con la Sidea group Junior Fasano che ospiterà il Conversano.
Nella 12esima giornata arriva la sfida più titolata d’Italia, quella che mette contro le due formazioni pugliesi che hanno dominato il palcoscenico nazionale della disciplina negli ultimi anni. I campioni d’Italia ospitano un Conversano costruito per vincere e che insegue la Sidea Fasano con un solo punto di distacco, lo stesso che separa i biancazzurri dalla capolista Bolzano, ma senza dimenticare che i ragazzi di coach Vito Fovio dovranno recuperare il 20 dicembre il big match esterno con il Bressanone.
“Ci apprestiamo ad affrontare una gara molto difficile contro una compagine costruita per vincere il campionato, ma ci arriviamo in buone condizioni, dopo giorni di lavoro positivo svolti nella massima concentrazione. Per noi sarebbe molto importante conquistare i due punti, sia per la classifica che per confermare la bontà del nostro stato di forma, però in queste partite equilibrate la differenza la fanno i dettagli, e chi commetterà meno errori otterrà la vittoria. Non ci resta che aspettare sabato perché abbiamo un grande voglia di entrare in campo.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Il Conversano, allenata dal 2013 da Alessandro Tarafino, si presenta rispetto alla scorsa stagione con alcuni volti nuovi: i terzini Jakub Cwieka (polacco) e Durmus Ali Tinkir (turco), le ali Edoardo Francelli, Carlo Sperti (ex Fasano) e Luciano Scaramelli (italo/cileno), il pivot David Gligic (italo/serbo) ed il portiere Francesco Scarcelli. Pablo Marrochi con 69 goal è invece l’attuale miglior realizzatore di una squadra nella quale figurano, tra gli altri, anche il prolifico svedese Jacob Nelson ed il portiere azzurro Pasqualino Di Giandomenico (fermo ai box per un lungo infortunio).
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 di oggi al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno (diretta streaming su PallamanoTV al link www.youtube.com/watch?v=GddcqP8dyhs).