Nella quarta di ritorno i ragazzi di coach Trapani si impongono sul parquet del Tavarnelle LE FOTO
TAVARNELLE (FI) – La Innotech Serra Fasano fa suo il big match esterno sul campo della Pallamano Tavarnelle (23-25) e centra la terza posizione. Colpo grosso per i ragazzi del tecnico Francesco Trapani che si rilanciano in ottica salto di categoria. Quando siamo alla quarta di ritorno i granata vendicano la sconfitta dell’andata e mettono un altro tassello verso un finale di stagione decisamente importante. In gara dopo aver condotto per tutto il primo tempo, la Innotech Serra Fasano subiva la reazione dei toscani che riuscivano a trovare la rete del pareggio in chiusura di primo tempo (11-11). Il copione si ripeteva nella ripresa, con i fasanesi sempre in vantaggio fino al ventesimo quando la Pallamano Tavarnelle riusciva a riportarsi sul pari, ma la rappresentativa dei viaggianti trovava l’acuto decisivo che le consentiva di aggiudicarsi il match.
“Siamo contenti perchè è una vittoria molto importante che arriva nel momento giusto della stagione, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e far sì che prestazioni così serie diventino una costante, perchè ci aspettano quattro finali in cui ci giocheremo la promozione”.
Umberto Giannoccaro, capitano della Innotech Serra Fasano
Non nasconde l’entusiasmo per l’impresa Luigi Passiatore che ha portato a casa anche la palma di miglior realizzatore. Nel prossimo turno la Innotech Serra Fasano rimarrà alla finestra per il riposo imposto dal calendario, ma alla ripresa sarà nuovo scontro diretto d’alta quota, questa volta in casa contro la capolista indiscussa Monteprandone.
La classifica serie A Bronze – Girone B – IV^ Ritorno
Monteprandone 22, Chieti 19, Tavarnelle* e Innotech Serra Fasano 14, Lions Teramo* e Pantarei Modena* 10, Modula Casalgrande 9, Pallamano Noci 4 e Altamura* 2. *Una partita in meno