Serie A Beretta, la Junior Fasano prepara la ripresa puntando alla Final8 di Coppa

Pallamano Secondo Piano

La preparazione atletica procede in vista dei due recuperi che precedono il Ritorno

FASANO – Continua la preparazione della Junior Fasano che fatta eccezione per i giorni di festa non si è mai fermata. L’obiettivo è puntato sulla ripresa del campionato, con un girone di ritorno che prenderà il via il 30 gennaio, con la sfida esterna sul campo dell’Ego Siena. Certo i biancazzurri di coach Francesco Ancona scenderanno in campo per una gara ufficiale ancor prima, onorando i recuperi che al momento mancano all’appello per chiudere il girone d’andata.

Obiettivo i due recuperi di gennaio

Forte delle cinque vittorie di fila, la Junior Fasano sarà impegnata il 16 gennaio nella trasferta di Fondi, valida per 14esima giornata, mentre a seguire sarà la volta, la settimana successiva, della gara interna con il Pressano, con validità decima giornata.

L’obiettivo resta la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia che per regolamento prevede l’accesso alla fase finale delle prime otto classificate al giro di boa.

Convocazioni in Azzurro per alcuni atleti

Nell’attesa della ripresa della serie A Beretta è tempo anche di esperienze in maglia azzurra per alcuni atleti del club fasanese, a partire dal giovanissimo Tommaso De Angelis, convocato allo stage della nazionale Under 18, tenutosi a Chieti dal 27 al 30 dicembre scorsi, per poi proseguire con Filippo Angiolini e Davide Pugliese, aggregatisi nelle scorse ore al raduno della nazionale senior nel ritiro, sempre nella città teatina, in vista del doppio confronto con la Lettonia (7 gennaio nella Casa della Pallamano a Chieti ed a seguire il 10 gennaio a Riga), valido per il Gruppo 6 delle Qualificazioni ad Euro 2022.

La convocazione azzurra per Pugliese è giunta in concomitanza con il sancito prolungamento del rapporto con l’Acqua & Sapone Junior Fasano che potrà contare sulle prestazioni del giovane fasanese anche nelle stagioni 2021/22 e 2022/23. Un altro tassello in ottica futura, dopo il rinnovo con lo svedese Albin Jarlstam.

Classifica serie A Beretta

Conversano 23 (13); Sassari 21 (12); Siena 20 (13); Bolzano 17 (11); Pressano 14 (11); Cassano Magnago 13 (11), Merano 13 (13) e Appiano 13 (14); Acqua & Sapone Junior Fasano 12 (12) e Trieste 12 (13); Bressanone 8 (10); Cingoli 7 (13); Fondi 4 (11); Siracusa 3 (12); Molteno 2 (13). Tra parentesi le gare disputate.

Tagged

Lascia un commento