I biancocelesti di Cardone impongono il pari nella semifinale play-off giocata al Curlo
FASANO – Un pareggio che sa di vittoria per l’Atletico Pezze che impatta tra le mura amiche del “Curlo” e ha la meglio sulla diretta concorrente Real Sannicandro (2-2), centrato la qualificazione per il miglior piazzamento in classifica, fatto valere al termine dei tempi supplementari. I biancocelesti del tecnico Vito Cardone incontreranno domenica prossima l’Atletico Palagiano che ha saltato la qualificazione alla luce dell’eccesso di distacco dalla diretta concorrente.
“Credo che la finale sia più che meritata, dopo una stagione esaltante. Lavoreremo bene in settimana per arrivare all’appuntamento preparati come non mai. Affronteremo un avversario che nella regular season ha impattato con noi con lo stesso risultato, tra andata e ritorno. I nostri avversari hanno centrato la seconda posizione per una risicata differenza reti a loro favore. In gara solo nei primi minuti abbiamo fatto i conti con i fantasmi dell’ultima giornata, ma poi la squadra si è sbloccata centrando un meritato passaggio in finale”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
In cronaca al 5’ De Carolis prova un tiro forte al volo che finisce di poco fuori. Calcio di rigore al 10′ con Gallo che si supera su Lagreca. Cerca la conclusione da fuori Campobasso con la palla che finisce di poco fuori bersagli. Il vantaggio locale arriva al 40’ con Spinosa che, servito bene da Dembele, insacca da buona posizione, dopo aver portato a spasso ben quattro difensori ospiti. Botta e risposta per gli ospiti che in avvio di ripresa con Turitto, servito da Dembele, insaccano per il pari. Prima del novantesimo arriva il miracolo di Cipriani che, su suggerimento di De Carolis, incassa. Un finale dei tempi regolamentari Cipriani si deve superare per ben due volte su tiro di De Carolis.
Si passa ai tempi supplementari con Cisterino che va a segno quando il cronometro segna il 7’. Gli ospiti sono ancora reattivi ed arriva il nuovo pareggio, questa volta con Turatti, direttamente dal dischetto del calcio di rigore.
Testa adesso all’impegno decisivo, fissato per domenica prossima sul campo dell’Atletico Palagiano, per centrare il miglior piazzamento nella classifica degli eventuali ripescaggi.