Nella quinta di ritorno arriva una vittoria in una partita macchiata dall’infortunio di Spinosa – LE FOTO
MASSAFRA (TA) – Vittoria con dedica per l’Atletico Pezze che espugna il rettangolo di gara della Pro Massafra 2022 (1-3) al termine di una gara condizionata dal grave infortunio di Angelo Spinosa. Nella quinta di ritorno arriva una vittoria di peso per i ragazzi del tecnico Vito Cardone, costretto in tribuna per squalifica al suo posto in panca Domenico Grieco. Un’affermazione piena in rimonta contro una parigrado che era anche passata in vantaggio, poi il ritorno di fiamma degli ospiti, complice anche la superiorità numerica per gran parte della sfida.
“Il mio e il nostro pensiero e soprattutto la dedica di questa vittoria va al nostro bomber Angelo Spinosa, uscito anzitempo per rottura di tibia e perone. Un altro brutto infortunio, e una reazione da grande squadra per aver ribaltato lo svantaggio iniziale”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
In cronaca passa subito in vantaggio la compagine locale con Marinaci che trasforma un calcio di rigore al 10’, assegnato per fallo di De Carolis. La reazione degli ospiti è veemente e passa solo un minuto che Sforza, su suggerimento di Valente, colpisce la traversa. Resta in dieci uomini la formazione tarantina per espulsione dello stesso Marinaci, reo di un fallo di reazione. Il pareggio è servito al 25’ con un cross dalla destra di Fiera per De Carolis che insacca sul secondo palo. Prima dell’intervallo brutto infortunio per Spinosa che ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Nella ripresa la superiorità numerica si fa sentire, ma per sfoderare il raddoppio si è dovuto attendere il 39’, quando un gran tiro da fuori aria di Greco non ha lasciato scampo al portiere di casa. Il gol della sicurezza è giunto in pieno recupero con Mastro lesto a recuperare su un’errata uscita del portiere Riformato rubando palla e mettendola nel sacco.
Il tabellino della gara
Pro Massafra 2022–Atletico Pezze 2011: 1-3 (1-1) Reti: 10’ p.t. Marinaci (M), 25’ p.t. De Carolis (P), 39’ s.t. Greco (P), 46’ s.t. Mastro (P). Pro Massafra 2022: Riformato, Greco, Palmisano, Marchionna (Magazzile), Lacatena (Fino), De Marinis, Dellisanti, Solito, Zecchino (Dimita), Marinaci, Montanaro (Rota). All. Cristofaro. Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo (Schena), Sforza, Palmisano V, Barnaba, Fiera (Greco), De Carolis (Palmisano G), Mancini (Potenza), Spinosa (Ruggieri), Valente, Mastro. All. Grieco (Cardone squalificato). Arbitro: Nobelli di Bari. Note: Espulso al 15’p.t. Marinaci (M).