Appuntamento domattina nell’auditorium del “Salvemini”
FASANO – Si terrà domani, mercoledì 5 giugno 2024 dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00, l’evento di presentazione finale dei progetti “Erasmus Plus” degli istituti fasanesi “Salvemini” e “Bianco-Pascoli”, presso l’auditorium dell’IISS “Salvemini” di Fasano.
Durante la mattinata, in cui saranno presenti le istituzioni locali e i Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte e quelli degli altri istituti scolastici della città, i docenti coinvolti nel progetto Erasmus Plus, finanziato dall’Unione Europea, condivideranno con la cittadinanza gli esiti delle attività svolte durante questo anno scolastico.
Grande la portata europea di tale progetto, per il quale le due scuole fasanesi in oggetto hanno vinto il bando di accreditamento, valido per i prossimi cinque anni scolastici a partire da quello in via di conclusione. L’accreditamento Erasmus Plus prevede finanziamenti europei per la formazione all’estero di docenti e studenti nell’ottica di una didattica innovativa secondo gli standard europei.
La “Bianco-Pascoli”, infatti, già quest’anno scolastico ha formato un gruppo numeroso di docenti per raggiungere un livello avanzato di lingua inglese finalizzato all’insegnamento in CLIL: otto di questi docenti hanno perfezionato il loro livello di inglese attraverso un corso intensivo svoltosi a Dublino nell’arco di una settimana. L’istituto “Salvemini” ha investito i finanziamenti europei di questo anno scolastico per la formazione dei propri studenti all’estero; tutto ciò finanziato dall’accreditamento.
Maggiori dettagli dell’accreditamento Erasmus Plus verranno condivisi nella mattinata-evento di domani, in cui le Dirigenti scolastiche e i docenti coinvolti saranno a disposizione anche per eventuali interviste.